Cene esclusive ma illegali a Parigi: sospetti sulla partecipazione di ministri francesi

Nuovo Sud ESTERI

Vogliamo che le persone si sentano a proprio agio.

"Se ministri o deputati hanno infranto le regole, è necessario che ci siano multe e che siano sanzionati come qualsiasi altro cittadino", ha sottolineato.

La prefettura di Parigi ha aperto una indagine.

Più di 16.000 utenti vogliono sapere i nomi dei partecipanti e ne chiedono le dimissioni.

Vogliamo che le persone si sentano a casa", dice una delle persone interpellate

(Nuovo Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

Altra riunione di Pasquetta scoperta a Gravina .Con fatica i militari riescono a farsi aprire, in casa trovate 16 persone Stavolta non si tratta di un lungofiume pieno di ragazzi o di una via all’orario dell’aperitivo, bensì degli uffici del ministero dell’Istruzione. (Zazoom Blog)

ra caviale e champagne, centinaia di membri dell'élite parigina si godono una cena clandestina segreta in un ristorante di lusso, in barba alle restrizioni anti Covid presenti nel paese. «Stiamo esaminando le possibili accuse», ha dichiarato alla CNN un portavoce della prefettura di Parigi. (Ticinonline)

Un momento di relax al termine di una giornata lavorativa che purtroppo in tanti, in Francia come in Italia non potranno permettersi E non in una delle feste clandestine di qualche ventenne ma negli uffici del Ministero dell’Istruzione. (Notizie.it )

Grande clamore e molte polemiche per un servizio televisivo dell'emittente francese M6 su presunte "cene clandestine" in locali di lusso, con invitati di spicco - fra i quali parlamentari e ministri del governo - inquadrati a tavola senza rispetto delle distanze e in assenza di mascherine. (laRegione)

Grande clamore e molte polemiche per un servizio televisivo dell'emittente francese M6 su presunte «cene clandestine» in locali di lusso, con invitati di spicco - fra i quali parlamentari e ministri del governo - inquadrati a tavola senza rispetto delle distanze e in assenza di mascherine. (leggo.it)

Una fonte anonima (o quasi) intervistata dai giornalisti di M6 ha dichiarato di aver mangiato in due o tre ristoranti clandestini "con un certo numero di ministri". Circa 200 sospetti. Ministri o meno, il fenomento dei ristoranti di lusso clandestini sembra essere reale. (EuropaToday)