Parigi, ministri avrebbero partecipato a cene clandestine in lockdown: aperta un’inchiesta

Fanpage.it ESTERI

L'identità di uno degli organizzatori, sentito durante il servizio televisivo realizzato con l'ausilio di telecamere nascoste, è stata tenuta segreta

Fa eco il ministro delle Finanze, Bruno Le Maire, che però si dichiara fiducioso sull'onestà dei colleghi: è convinto che nessuno abbia partecipato alla cene in questione.

Un'inchiesta di una tv francese registrata tramite una telecamera nascosta ha rivelato che alcuni ministri francesi avrebbero partecipato a cene clandestine in pieno lockdown. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Grande clamore e molte polemiche per un servizio televisivo dell'emittente francese M6 su presunte «cene clandestine» in locali di lusso, con invitati di spicco - fra i quali parlamentari e ministri del governo - inquadrati a tavola senza rispetto delle distanze e in assenza di mascherine. (leggo.it)

Ristoranti di lusso avrebbero organizzato delle cene clandestine in pieno lockdown per clienti altolocati, forse anche "un certo numero di ministri". Una fonte anonima (o quasi) intervistata dai giornalisti di M6 ha dichiarato di aver mangiato in due o tre ristoranti clandestini "con un certo numero di ministri". (EuropaToday)

«Stiamo esaminando le possibili accuse», ha dichiarato alla CNN un portavoce della prefettura di Parigi. «Verificheremo se i raduni sono stati organizzati in violazione delle norme sanitarie e determineremo chi erano gli organizzatori e partecipanti». (Ticinonline)

Altra riunione di Pasquetta scoperta a Gravina .Con fatica i militari riescono a farsi aprire, in casa trovate 16 persone Stavolta non si tratta di un lungofiume pieno di ragazzi o di una via all’orario dell’aperitivo, bensì degli uffici del ministero dell’Istruzione. (Zazoom Blog)

E non in una delle feste clandestine di qualche ventenne ma negli uffici del Ministero dell’Istruzione. Scriviamo “presunto” scandalo, in quanto chi aveva denunciato le feste clandestine vip ha ritrattato tutto, parlando di “burla”. (Notizie.it )

Individuato in poche ore, il presunto organizzatore delle serate clandestine ha affermato di aver "scherzato". Nel reportage con telecamera nascosta, M6 aveva mostrato un ristorante clandestino - poi identificato come il "Palais Vivienne", in pieno centro di Parigi - in cui nessuno, neppure i camerieri, indossa mascherine, né rispetta le distanze. (laRegione)