Ederson, il primo colpo atalantino del neo ds Tony D’Amico

tuttosalernitana.com SPORT

E nemmeno l’incursione last minute da parte dell’Inter ha cambiato le carte in tavola in una trattativa lampo portata a termine nelle ultime ore dalla nuova dirigenza orobica.

Un colpo interessante che rispecchia la filosofia del club ribadita più volte dal nuovo direttore dell’Area Sport Lee Congerton: la Dea vuole continuare ad investire sui giovani e non ha nessuna intenzione di cambiare strategia

Dunque mancano soltanto i dettagli, ma il calciatore carioca molto probabilmente volerà a Bergamo per 15 milioni di euro e due contropartite: nell’affare entrerà Matteo Lovato, l'anno scorso a Cagliari (tuttosalernitana.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il bosniaco ha rilasciato sui propri social delle dichiarazioni importanti circa il suo futuro, puntando il dito contro i giornali per le notizie false uscite sul suo conto e spiegando i reali motivi dietro il suo imminente addio. (Calcio In Pillole)

Secondo quanto riporta Gianluca di Marzio, sarebbe iniziato adesso l'incontro tra la Salernitana e l'agente del difensore con la squadra campana spinge per avere il difensore a titolo definivo nell’affare Ederson L'Atalanta è pronta ad affondare il colpo Ederson. (Viola News)

Con Gasperini Ederson è pronto a spiccare il volo e a candidarsi come uno dei centrocampisti più intriganti della prossima asta: quantità e qualità, bravura anche nella finalizzazione Arrivato dal Corinthians a gennaio, il giovane centrocampista brasiliano si è subito imposto nella Salernitana. (Fantamagazine)

SALERNITANA, INTRECCIO CON L’ATALANTA: FATTA PER LOVATO, CHIESTO OKOLI. Come riporta Sky Sport, nello scambio il centrocampista brasiliano verrà valutato 26 milioni di euro, mentre il difensore intorno agli 11. (Europa Calcio)

La cessione del giovane difensore ha permesso al club della famiglia Percassi di compiere il definitivo salto in avanti nella trattativa per Ederson. Sei qui: Home » Calciomercato » Ederson saluta la Salernitana, tutto fatto con una squadra di Serie A per 26 milioni! (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Per il difensore c'è ancora da definire la formula del passaggio tra prestito con obbligo o immediata cessione a titolo definitivo, che comunque porterà all'acquisto del cartellino da parte dei granata. (Tutto Atalanta)