Semplificare Superbonus e cessione crediti fiscali, si può

Semplificare Superbonus e cessione crediti fiscali, si può
PMI.it ECONOMIA

Grazie alla user experience e alle promesse mantenute, aziende e privati continuano ad appoggiarsi con rinnovata convinzione alla fintech per le operazioni di cessione crediti.

Alla luce di questi risultati, il nuovo Governo Draghi, si è già attivato per introdurre importanti semplificazioni per l’accesso al Superbonus 110%.

Parola d’ordine: tempestività. Potrebbe quindi arrivare presto un Superbonus 110% più accessibile, snello e immediato. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’attività di commercializzazione ha portato il gruppo a fatturare, per il solo 2020, una cifra che si aggira intorno ai 300mila euro, con utili stimati in 117mila euro. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L’Agenzia delle Entrate ha attivato sul web una “Piattaforma Cessione Crediti”, nella quale far confluire tutti i vari passaggi dei crediti d’imposta cedibili a terzi. con l'emergenza Covid, hanno introdotto nel sistema tributario delle alternative all’utilizzo diretto, da parte dei beneficiari, delle detrazioni fiscali. (Sky Tg24 )

Lo scrive in un’editoriale su Avvenire il professor Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute e Professore ordinario d’Igiene e Medicina Preventiva. Pronti di nuovo a commettere gli stessi errori fatti la scorsa estate”. (LaPresse)

Cessione crediti fiscali a rischio se si commettono errori sulla piattaforma delle Entrate

Proprio per gestire al meglio le ulteriori cessioni di questi crediti, l’Agenzia delle entrate ha messo a punto un’apposita procedura, denominata “Piattaforma Cessione Crediti”, nella quale far confluire tutti i vari passaggi dei crediti d’imposta “cedibili” a terzi. (Tiscali Notizie)

Chi accede alla Piattaforma Cessione Crediti? Le funzionalità della Piattaforma Cessione Crediti. Accedendo alla Piattaforma, l’interessato può:. monitorare i crediti cedere crediti; confermare di accettare la cessione tramite la funzione “Accettazione crediti”; consultare l’elenco delle comunicazioni di cessione dei crediti in cui risulta come cedente o cessionario. (InvestireOggi.it)

La guida della nuova piattaforma per la cessione dei crediti d’imposta infatti chiarisce -in modo anche molto diretto- che l’accettazione e il rifiuto sono irreversibili. Cessione dei crediti fiscali, attenzione ai passaggi sulla piattaforma dell’Agenzia delle Entrate: l’accettazione e il rifiuto non ammettono errori. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr