Piattaforma cessione crediti, la guida dell'Agenzia delle Entrate

idealista.it/news ECONOMIA

Alla piattaforma devono accedere direttamente i soggetti interessati (cedenti e cessionari): non è possibile avvalersi di intermediari, né di procedure automatiche (bot).

Autore: Redazione. Dal superbonus 110 al bonus vacanze, passando per le spese di sanificazione e di acquisto di dispositivi di protezione, sono tanti gli sconti fiscali per cui ad oggi è possibile richiedere la cessione del credito d'imposta attraverso l'apposita piattaforma dell'Agenzia delle Entrate. (idealista.it/news)

Su altri media

Altre due denunce simili sono state presentate al Compartimento Polizia Postale di Milano e vista l’evidente convergenza investigativa, i due Uffici di Polizia hanno avviato un’indagine congiunta, sotto la direzione del P. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Piattaforma Cessione Crediti Superbonus 110%: accesso negato agli intermediari. Le funzionalità della Piattaforma Cessione Crediti. Accedendo alla Piattaforma, l’interessato può:. monitorare i crediti cedere crediti; confermare di accettare la cessione tramite la funzione “Accettazione crediti”; consultare l’elenco delle comunicazioni di cessione dei crediti in cui risulta come cedente o cessionario. (InvestireOggi.it)

Proprio per gestire al meglio le ulteriori cessioni di questi crediti, l’Agenzia delle entrate ha messo a punto un’apposita procedura, denominata “Piattaforma Cessione Crediti”, nella quale far confluire tutti i vari passaggi dei crediti d’imposta “cedibili” a terzi. (Tiscali Notizie)

Grazie alla user experience e alle promesse mantenute, aziende e privati continuano ad appoggiarsi con rinnovata convinzione alla fintech per le operazioni di cessione crediti. Alla luce di questi risultati, il nuovo Governo Draghi, si è già attivato per introdurre importanti semplificazioni per l’accesso al Superbonus 110%. (PMI.it)

La guida della nuova piattaforma per la cessione dei crediti d’imposta infatti chiarisce -in modo anche molto diretto- che l’accettazione e il rifiuto sono irreversibili. Cessione crediti fiscali tramite piattaforma delle Entrate: come correggere gli errori? (Money.it)

Pronti di nuovo a commettere gli stessi errori fatti la scorsa estate”. (LaPresse) – “È passato più di un anno ma pare che la lezione che ci ha dato il Covid non sia servita. (LaPresse)