Spese condominiali per rifacimento facciata: possibilità di optare per la cessione del credito

QuiFinanza ECONOMIA

Chiarito a chi spetta la detrazione, vediamo adesso se vi è o meno la possibilità di usufruire della cessione del credito: l’art.

A tal proposito rileva la delibera assembleare o la data di inizio lavori?”. Per prima cosa risulta fondamentale chiarire a chi spetta la detrazione, se al venditore o all’acquirente dell’immobile.

34/2020 (convertito, con modificazioni, dalla L. n.77/2020) ha introdotto la possibilità di optare per lo sconto in fattura o la cessione del credito anche nel caso di interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna

L’atto di vendita verrà effettuato prima della data di inizio lavori, è possibile usufruire della cessione del credito?

Ai fini fiscali, quindi, sulla base di quanto esposto, non rileva la delibera assembleare bensì la data di inizio lavori. (QuiFinanza)

Su altri media

I crediti già inseriti in automatico nella piattaforma. Le informazioni su alcuni crediti cedibili sono già a disposizione dell’Agenzia e sono visibili nella piattaforma cessione crediti. (Tiscali Notizie)

Le funzionalità della Piattaforma Cessione Crediti. Accedendo alla Piattaforma, l’interessato può:. monitorare i crediti cedere crediti; confermare di accettare la cessione tramite la funzione “Accettazione crediti”; consultare l’elenco delle comunicazioni di cessione dei crediti in cui risulta come cedente o cessionario. (InvestireOggi.it)

Alla luce di questi risultati, il nuovo Governo Draghi, si è già attivato per introdurre importanti semplificazioni per l’accesso al Superbonus 110%. Grazie alla user experience e alle promesse mantenute, aziende e privati continuano ad appoggiarsi con rinnovata convinzione alla fintech per le operazioni di cessione crediti. (PMI.it)

La guida della nuova piattaforma per la cessione dei crediti d’imposta infatti chiarisce -in modo anche molto diretto- che l’accettazione e il rifiuto sono irreversibili. Cessione crediti fiscali tramite piattaforma delle Entrate: come correggere gli errori? (Money.it)

Altre due denunce simili sono state presentate al Compartimento Polizia Postale di Milano e vista l’evidente convergenza investigativa, i due Uffici di Polizia hanno avviato un’indagine congiunta, sotto la direzione del P. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

“Mancanza di coesione e ignoranza dell’evidenza scientifica sono gli elementi che stanno spalancando le porte a un’ulteriore ondata epidemica. Pronti di nuovo a commettere gli stessi errori fatti la scorsa estate”. (LaPresse)