Perché Elon Musk ha deciso che non si potrà comprare una Tesla con i Bitcoin

QuiFinanza ECONOMIA

Ovvero il crollo della seconda che Musk è stato in grado di provocare tramite le poche battute contenute in un tweet.

Concretamente, l’annuncio di Musk si rivolve nell’impossibilità di acquistare le automobili Tesla tramite Bitcoin.

La luna di miele di Elon Musk con le criptovalute e il progetto di portarne una sulla Luna. Le dichiarazione di Musk sono sorprendenti anche per un’altra ragione

Quello che in gergo tecnico si chiama “mining” dei Bitcoin richiede la messa in funzione di un supercomputer, ognuno dei quali ha in dotazione decine di processori. (QuiFinanza)

Su altre fonti

Nel frattempo, Musk ha esternato il suo sostegno agli sviluppatori di Dogecoin mentre lavorano "per migliorare l'efficienza del sistema delle transazioni", il che è "potenzialmente promettente". (Cryptonews Italy)

Notizia di ieri e non più novità è che Elon Musk è tornato sui suoi passi e non permetterà più di accettare pagamenti in Bitcoin per comprare le Tesla. Un crollo di tutte le criptovalute, non solo i Bitcoin, ma in generale tutte quante e con pochissime eccezioni. (Tecno Android)

Le emissioni di Bitcoin sono anche paragonabili a quelle del governo federale degli Stati Uniti, che impiega oltre 2 milioni di persone. Se il Bitcoin fosse un Paese. Il mining del Bitcoin emette più CO2 dell’intera Grecia. (Fortune Italia)

Ma le criptovalute come Bitcoin privano anche le istituzioni democratiche dell’opportunità di perseguire politiche sociali ed economiche. L’innovazione più importante in Bitcoin e altre criptovalute è il modo in cui proteggono le transazioni. (Travely.biz)

Poiché le emissioni di carbonio di DOGE sono significativamente inferiori, è probabile che DOGE possa diventare la prossima moneta di riferimento di Tesla Dogecoin è l’esatto opposto di tutto ciò che Coinbase vuole nelle sue criptovalute. (Invezz)

Orlando Merone – Country Manager Bitpanda, commenta il consumo di energia dei Bitcoin, nella nota successiva alla notizia relativa alla decisione di Tesla – annunciata dal ceo Elon Musk su Twitter – di non accettare più il Bitcoin come mezzo di pagamento per gli acquisti delle sue auto elettriche. (Finanzaonline.com)