Tesla fa marcia indietro: niente più Bitcoin in cambio delle proprie auto

Il Notiziario ECONOMIA

Il consumo di energia di Bitcoin, negli anni, ha finito con il diventare più importante di quello richiesto da alcuni Paesi

Perché Tesla non accetta Bitcoin. Ma per quale motivo Tesla ha dichiarato di non voler più accettare Bitcoin?

Il mercato delle criptovalute è andato incontro a un vero e proprio shock nelle ultime ore, quando, CEO di Tesla, ha twittato che.

E così, in poche ore, le parole del visionario imprenditore hanno determinato un evidente crollo nella capitalizzazione di mercato dell’intero ecosistema delle valute digitali. (Il Notiziario)

Ne parlano anche altri media

____. Per saperne di più:. - Dogecoin Needs 3 Conditions Fulfilled to Move Beyond USD 1. - Dogecoin Tops Liquidation Charts On Elon Musk Live Weekend. - DOGE’s Rally Has Revived Dogecoin Development, But For How Long? (Cryptonews Italy)

Ma le criptovalute come Bitcoin privano anche le istituzioni democratiche dell’opportunità di perseguire politiche sociali ed economiche. In altre parole Si tratta di un tipo di servizio / prodotto completamente diverso da quelli offerti dai data center “normali” (Travely.biz)

Alcune anzi hanno iniziato proprio a rivendicare il proprio impegno green e sociale La moneta virtuale il cui logo si rifà ad un meme di internet che rappresenta un cane Shiba Inu si è deprezzata fino a toccare i 40 centesimi a moneta. (Il Messaggero - Motori)

Carbon tax: la linea Musk. Come si legge su Teslarati, sito molto attento alle faccende muskiane, l’imprenditore sudafricano avrebbe già fatto presente la sua proposta all’amministrazione Biden. Carbon tax nel mondo. (StartupItalia.eu)

Se il Bitcoin fosse un Paese. Il mining del Bitcoin emette più CO2 dell’intera Grecia. Le emissioni di Bitcoin sono anche paragonabili a quelle del governo federale degli Stati Uniti, che impiega oltre 2 milioni di persone. (Fortune Italia)

Un crollo di tutte le criptovalute, non solo i Bitcoin, ma in generale tutte quante e con pochissime eccezioni. Elon Musk, l’approfittatore e il distruttore di criptovalute. Ovviamente sul web, soprattutto sui social network dove si parla di più delle criptovalute, tutta questa operazione non è stata presa bene. (Tecno Android)