Elon Musk rinnega il bitcoin, anche per l'acquisto di una Tesla. Danneggia l'ambiente , ma non vende i suoi 1,5 mld acquistati

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Il processo di generazione dei bitcoin prevede la risoluzione di calcoli estremamente complessi che richiedono computer molto potenti e processori ad alte prestazioni.

Elon Musk affossa il bitcoin.

Il patron di Tesla fa infatti retromarcia sulla criptovaluta e questa crolla del 16% scendendo da 51.000 ad un minimo di 46.045 euro.

Alcune anzi hanno iniziato proprio a rivendicare il proprio impegno green e sociale

La moneta virtuale il cui logo si rifà ad un meme di internet che rappresenta un cane Shiba Inu si è deprezzata fino a toccare i 40 centesimi a moneta. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altri giornali

Carbon tax: la linea Musk. Come si legge su Teslarati, sito molto attento alle faccende muskiane, l’imprenditore sudafricano avrebbe già fatto presente la sua proposta all’amministrazione Biden. «Anche SpaceX pagherebbe una carbon tax – le sue parole durante un’intervista con Joe Rogan – Non è che non dovremmo avere cose che generano emissioni. (StartupItalia.eu)

Dogecoin è l’esatto opposto di tutto ciò che Coinbase vuole nelle sue criptovalute. Poiché le emissioni di carbonio di DOGE sono significativamente inferiori, è probabile che DOGE possa diventare la prossima moneta di riferimento di Tesla (Invezz)

Notizia di ieri e non più novità è che Elon Musk è tornato sui suoi passi e non permetterà più di accettare pagamenti in Bitcoin per comprare le Tesla. Elon Musk, l’approfittatore e il distruttore di criptovalute. (Tecno Android)

Nel frattempo, Musk ha esternato il suo sostegno agli sviluppatori di Dogecoin mentre lavorano "per migliorare l'efficienza del sistema delle transazioni", il che è "potenzialmente promettente". (Cryptonews Italy)

L’innovazione più importante in Bitcoin e altre criptovalute è il modo in cui proteggono le transazioni. In altre parole Si tratta di un tipo di servizio / prodotto completamente diverso da quelli offerti dai data center “normali” (Travely.biz)

Di Sophie Mellor – Nella tarda serata di mercoledì, Elon Musk ha rivisto la sua precedente decisione di consentire agli acquirenti di pagare per le auto Tesla utilizzando Bitcoin. Infine, il rapporto BofA afferma che nessun’altra attività umana ha un’impronta di carbonio più elevata, per dollaro investito (Fortune Italia)