Coronavirus, boom di contagi e ricoveri a Cagliari

Casteddu Online ECONOMIA

Pasquetta ok a Cagliari, niente assembramenti.

Se questo fa ben sperare”, aggiunge, “sul fronte dei contagi nei giorni scorsi abbiamo registrato dei nuovi casi che hanno portato alla chiusura di un’altra scuola e degli uffici comunali di via Sauro”.

Sono invece 98 i nuovi positivi dall’inizio di aprile, con la media giornaliera ancora in aumento da 18,9 a 19,6

Il totale dei positivi è di 458 con 6 nuovi ingressi in ospedale, per un totale di 43 ricoveri. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Sindaco: “Prendiamo atto della scelta di non allestire hub di prossimità”. “Come Amministrazione Comunale ci eravamo attivati, a seguito della Delibera di Giunta Regionale dello scorso marzo, per allestire un centro di vaccinazioni sul nostro territorio lavorando sugli aspetti organizzativi e logistici necessari. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Dimessi 20 pazienti all’ospedale di Is Mirrionis e 6 in quello di vi Is Guadazzonis. Da venerdì 2 a lunedì 5 aprile, solo nel POU di Cagliari sono stati registrati 41 nuovi ricoveri di pazienti Covid al Santissima Trinità e 15 al Binaghi. (Casteddu Online)

Le conseguenze di questo provvedimento, se dovesse essere approvato, si ripercuoteranno sulla vita dei cittadini sardi Il DL 107, di fatto, concentra il potere nelle mani del Presidente, a discapito della Giunta e a diminuzione del Consiglio. (vistanet)

Ponte Pasquale, la Sardegna frena sui vaccini. Ma a Pasqua in Sardegna sono state soltanto 39 le prime dosi inoculate (36 ove 80 e 3 della categoria “altro”). (Casteddu Online)

Disposta anche, temporaneamente e in attesa delle indagini epidemiologiche, con decorrenza immediata e sino al giorno 18 aprile 2021 compreso, la chiusura del plesso “Via Porrino 2” della Scuola Secondaria di Primo Grado “Vittorio Alfieri +Conservatorio”. (vistanet)

La scoperta di ‘A.27’, questo è il nome tecnico della variante trovata dal team del direttore del laboratorio del Policlinico, Ferdinando Coghe, in stretta collaborazione con l’equipe del professor Germano Orrù, responsabile del servizio di Biologia molecolare, è stata resa possibile dall’acquisizione da parte dell’Azienda di una nuova piattaforma per il sequenziamento genico in Next generation sequencing (Ngs), con processività medio-alta, che consente di cercare e trovare nuove varianti del virus. (SardiniaPost)