Credito d’imposta sanificazione: il codice tributo completa il quadro

InvestireOggi.it ECONOMIA

Con la Risoluzione dell’Agenzia delle Entrate n.

52/E del 14 settembre 2020, si completa il quadro per la fruizione del credito d’imposta sanificazione ambienti di lavoro ed acquisto dispositivi di protezione introdotto con l’art.

L’utilizzo può avvenire in compensazione in F24 a partire dal 12 settembre 2020 (il modello F24 deve essere presentato esclusivamente tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate). (InvestireOggi.it)

Su altre testate

I dati personali sono gestiti da FISCOeTASSE ai sensi ai sensi della legge 196/2003. Per consentire ai beneficiari e agli eventuali cessionari l’utilizzo in compensazione del credito di imposta tramite F24 è istituito il codice seguente:. (Fiscoetasse)

Per consentire ai beneficiari e agli eventuali cessionari l’utilizzo in compensazione del credito d’imposta in questione tramite il modello F24, la risoluzione n. 52/E/2020 ha istituito il codice tributo:. (Ipsoa)

Si tratta quindi di una chance in più per i contribuenti che sono chiamati con la prossima scadenza del 16 settembre alla ripresa dei versamenti sospesi in occasione dell’emergenza Covid per cercare di ridurre l’esborso finanziario. (Il Sole 24 ORE)

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf:. Con Risoluzione n 52/E di oggi 14 settembre viene istituito il codice tributo per l’utilizzo in compensazione, tramite F24, del credito di imposta per la sanificazione e l’acquisto di dispositivi di protezione di cui all’art 125 del Decreto Rilancio. (Fiscoetasse)

I dettagli nella risoluzione numero 52 del 14 settembre 2020. Bonus sanificazione e dpi, dalle Entrate il codice tributo da inserire nel modello F24. A distanza di pochissimi giorni dal provvedimento che ha indicato la percentuale da utilizzare per verificare a quanto ammonta effettivamente il credito di imposta richiesto, l’Agenzia delle Entrate ha istituito il codice tributo da inserire nel modello F24 per utilizzare in compensazione il bonus sanificazione e dpi. (Informazione Fiscale)

Ma cosa ha fatto precipitare il bonus dal 60% al 9,3? Ecco perchè. ROMA — Il cosiddetto bonus sanificazione introdotto dal decreto Rilancio, ovvero il credito d'imposta destinato alle imprese che nel 2020 hanno investito per sanificare le loro sedi e adottare altre misure anti-Covid, in realtà non equivale al 60% delle spese sostenute come previsto dal decreto ma appena al 9,3%. (Toscana Media News)