Scénic Vision: una finestra sul futuro prossimo e remoto di Renault

La Stampa ECONOMIA

Ma il 75% della massa è costituita da materiali riciclati e il 95% della Vision, quindi quasi la totalità, batteria compresa, è riciclabile.

Naturalmente la Vision è anche interconnessa con le vetture circostanti per prevenire eventuali errori altrui.

Questa soluzione, secondo la Casa francese, riduce l’impronta di carbonio della Vision del 75% rispetto a quella di un'auto elettrica convenzionale. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dalla tondeggiante concept car mostrata al salone di Francoforte del 1991, al futuristico crossover manifesto di un marchio che punta alla sostenibilità senza compromessi. (La Gazzetta dello Sport)

La Renault Scénic è pronta a reinventarsi. Parola d’ordine: ecosostenibilità. La nuova Scénic Vision ridurrà del 75% la carbon footprint, rispetto al classico elettrico. (Periodico Daily)

Per il mondo dell'auto, invece, il discorso è diverso, almeno nel breve termine Si tratta di un riferimento ai modelli Renault Master dotati della tecnologia Fuel Cell che sono stati sviluppati in collaborazione con la joint venture HYVIA. (HDmotori)

Renault Scénic Vision vanta zero emissioni a livello di produzione e utilizzo e riduce del 75% la carbon fooprint rispetto ai classici veicoli elettrici. Il suo design lascia, quindi, presagire nuovi orizzonti temporali per la gamma dei veicoli Renault. (Tiscali)

Nuova Renault Scenic, attesa per il 2024, sarà solo elettrica Scenic Vision è lunga 4,49 metri, un crossover del Segmento C, larga 1,90 m e soprattutto con un passo di 283 centimetri, quasi da ammiraglia, che promette una grande abitabilità. (QN Motori)

La nuova Renault Scenic Vision è un’auto elettrica pionieristica perché anticipa una mobilità maggiormente sostenibile, sicura e inclusiva, un modello visionario, sperimentale, che concretamente propone il meglio della moderna tecnologia. (Money.it)