Renault Scénic Vision: immagini, interni, dimensioni, motore elettrico e idrogeno - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

La concept, poi, non tralascia il capitolo sicurezza, mettendo in tavola, anche in questo caso, spunti interessanti.

Ecco perché ho chiesto ai team Renault di sviluppare la prima concept car che incarnasse perfettamente la nostra nuova strategia i suoi tre pilastri: ambiente, sicurezza ed inclusione” ha detto Luca de Meo, ceo del gruppo Renault.

Le parole di De Meo.

In questo quadro, per il Vecchio continente il marchio Renault punta a produrre solo auto elettriche a partire dal 2030

Il gruppo ha lo scopo di raggiungere l’obiettivo zero emissioni in Europa nel 2040 e nel mondo nel 2050. (Quattroruote)

Su altre testate

Parola d’ordine: ecosostenibilità. La nuova Scénic Vision ridurrà del 75% la carbon footprint, rispetto al classico elettrico. La Renault Scénic non ha in programma di cambiare nome, ma le forme saranno decisamente diverse, un misto tra una berlina cinque porte e un Suv. (Periodico Daily)

Renault Scenic Vision cambia pelle a un modello storico. Realizzata per il 70% da materiali riciclati e per il 95% da materiali che sono riciclabili, Scenic Vision è stata concepita per essere sostenibile ai massimi livelli. (QN Motori)

Per il mondo dell'auto, invece, il discorso è diverso, almeno nel breve termine Parlando a margine della presentazione della concept car Scenic Vision, il CEO Luca de Meo ha sottolineato come l'idrogeno abbia un suo ruolo, ma nel settore dei veicoli commerciali. (HDmotori)

Renault ha recentemente rivelato due concept car e un van in versione di produzione in cui l’idrogeno è protagonista, eppure il CEO Luca De Meo è convinto che questa alimentazione sia una soluzione molto improbabile a breve termine per viaggi a emissioni zero. (FormulaPassion.it)

leggi anche Renault «vende» Avtovaz al governo russo. Renault Scenic Vision: elettrica e a idrogeno. Una soluzione ibrida che rappresenta per Renault la volontà di utilizzare ogni tipologia di risorsa e alimentazione per abbattere le emissioni, una visione a lungo termine che va ben oltre la fatidica soglia del 2030, anno della totale riconversione verso l’elettrico. (Money.it)

L'abbiamo chiamata Scénic Vision Il suo design lascia, quindi, presagire nuovi orizzonti temporali per la gamma dei veicoli Renault. (Tiscali)