Lamorgese va giù durissima con Salvini: “È un danno per il governo”

neXt Quotidiano INTERNO

Non mi sottrarrò certo al confronto, anzi ascolterò con interesse le eventuali proposte che il senatore Salvini saprà indicare su un tema molto complesso qual è l’immigrazione.

Una risposta istituzionale e una bacchettata, seguita poi da un invito a un incontro aperto: “Da tempo ho manifestato al presidente Draghi, che ringrazio per il suo autorevole sostegno, la mia disponibilità.

Tirala oggi, tirala domani, alla fine la corda si è spezzata. (neXt Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ha trovato il tempo per polemizzare con Matteo Salvini, ma non per elaborare politiche serie di contenimento degli arrivi illegali, tantomeno di elaborare verifiche e controlli degli stranieri presenti irregolarmente sul territorio italiano. (News Rimini)

Rave party abusivi, femminicidi, baby gang, accoltellatori: se il ministro Lamorgese è in grado di fare bene il ministro lo dimostri, altrimenti si faccia da parte”. Il green pass è fondamentale per supportare la ripartenza in sicurezza delle imprese e del Paese” (LA NOTIZIA)

E' il lapidario commento del ministro dell'Interno Luciana Lamorgese, riportato dall'Ansa, in merito all'accoltellamento di 5 persone di ieri sera (sabato 11 settembre), a Rimini, da parte di un cittadino di origine somale. (AltaRimini)

Salvini ancora contro Lamorgese, la ministra: “Attacchi martellanti danneggiano tutto il governo” Il leader della Lega attacca ancora la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese. In altre parole, gli attacchi di Matteo Salvini non colpiscono solo la titolare del Viminale, ma l‘intero governo (Fanpage.it)

"E dopo le parole del ministro Lamorgese sono i capigruppo della Lega Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo a pungere: 'Ringraziamo il ministro! Cancellare i decreti Sicurezza è stato pertanto un gravissimo errore, poiché si sta facendo passare l'idea che chiunque, anche senza permesso, possa entrare liberamente in Italia'”. (LiberoQuotidiano.it)

«Il Ministro Lamorgese faccia il Ministro e si occupi di sicurezza», dice il leader della Lega a Isernia, dove ha aperto la campana elettorale per le amministrative. Se non può, non sa o non vuole fare il suo lavoro, lo lasci fare a qualcun altro» (La Stampa)