Pericolosa pantera nei campi di San Severo, l'agro cittadino battuto palmo a palmo: "Pattugliamento continuo"

FoggiaToday INTERNO

Sono stati interessati, inoltre, il Servizio Veterinario della ASL ed il Corpo Forestale.

"Il servizio di pattugliamento viene svolto ininterrottamente da ieri a tutela della pubblica incolumità.

Proseguono senza soste le ricerche per individuare la pantera avvistata ieri, a San Severo, ad 1.5 chilometri di distanza dal centro abitato, all’interno di un opificio.

Al vaglio anche eventuali denunce di smarrimento presentate in passato da parte di soggetti privati o spettacoli circensi". (FoggiaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Poi l’animale – stando sempre a quanto raccontato dal giovane – avrebbe scavalcato il muretto e si sarebbe dileguato nelle campagne circostanti. Alle ricerche stanno prendendo parte anche i vigili del fuoco ed il personale veterinario della Asl (Meteo Puglia)

Le ricerche sono coordinate dal Commissariato della Polizia di Stato di San Severo e in particolare dal Vice Questore Claudio Spadaro, con gli agenti della Polizia Locale di San Severo coordinati dal Comandante Maggiore Ciro Sacco. (Primonumero)

Al vaglio anche eventuali denunce di smarrimento presentate in passato da parte di soggetti privati o spettacoli circensi. Particolarmente attenzionata, naturalmente, la campagna, dove tanti agricoltori questa mattina si sono recati al lavoro. (l'Immediato)

Al vaglio anche eventuali denunce di smarrimento presentate in passato da parte di soggetti privati o spettacoli circensi. .Proseguono senza soste le ricerche per individuare la pantera avvistata ieri a San Severo ad 1.5 chilometri di distanza dal centro abitato all’interno di un opificio. (StatoQuotidiano.it)

i allarga dalle campagne di San Severo a macchia d’olio la ricerca della pantera nera avvistata ieri pomeriggio nelle campagne del paese. «Invito tutti alla massima attenzione e cautela – dichiara il sindaco Francesco Miglio – l’animale è stato avvistato con estrema certezza, la sua presenza nel nostro territorio è dunque evidente, invito tutti a non avventurarsi nelle campagne specie in queste ore serali». (Il Quotidiano del Molse)

“L’animale è stato avvistato in agro di San Severo esattamente su via Castelnuovo della Daunia: la pantera è stata notata all’interno di un opificio a soli 1,5 km dal centro abitato” spiegano in una nota dal Comune di San Severo. (Fanpage.it)