Coronavirus, Italia in zona arancione: alle 17 la conferenza, NO allo spostamento tra Regioni - IL PUNTO

Coronavirus, Italia in zona arancione: alle 17 la conferenza, NO allo spostamento tra Regioni - IL PUNTO
NewSicilia INTERNO

– È in programma per oggi alle ore 17 la riunione straordinaria tra i governatori delle Regioni italiane per discutere le nuove misure da adottare, di concerto con il nuovo Governo Draghi, per arginare ulteriormente la diffusione della pandemia da Coronavirus nel Paese.

Tra le ipotesi attualmente al vaglio vi sarebbe anche quella dell’istituzione di una grande zona arancione estesa su tutto il territorio nazionale. (NewSicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi anche: Cosa prevede il nuovo Dpcm in vigore da domani al 5 marzo. La didattica prosegue a distanza per le scuole superiori mentre sarà in presenza per scuole dell’infanzia, scuole elementari e scuole medie COSA CAMBIA DA ZONA GIALLA AD ARANCIONE. (Policymakermag)

A partire da domenica 21 febbraio o lunedì 22 febbraio, per alcune regioni ci sarà il passaggio in zona arancione e rossa. Una zona arancione scuro. Passaggio quasi certo per Emilia Romagna, Basilicata e Campania verso l’arancione, come emerge dalle ultime notizie, mentre Abruzzo e Umbria rischiano addirittura la zona rossa. (InvestireOggi.it)

Tutta Italia in zona arancione dal 25 Febbraio? É valso la pe… - fanpage : Tutta Italia in zona arancione. (Zazoom Blog)

Italia zona arancione e stop spostamenti tra Regioni

«Tutta Italia zona arancione»: l’ipotesi dal 25 febbraio (Di sabato 20 febbraio 2021) «Italia in fascia arancione per qualche settimana in modo da arginare le varianti». #Zonaarancione in tutta Italia? (Zazoom Blog)

Ora, i nuovi dati in arrivo potrebbero modificare la cartina colorata dell’Italia. La scorsa settimana, l’ordinanza del ministro Speranza ha sancito la zona arancione per Abruzzo, Liguria, Toscana e provincia autonoma di Trento. (TgVerona)

Lo avrebbe detto, a quanto si apprende, la ministra degli Affari Regionali Mariastella Gelmini, nel corso dell'incontro con Regioni, Anci e Upi. "Nel decreto di domani è contenuto il divieto di spostamento tra regioni, vedremo cosa intenderà fare il governo su questo tema. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr