Covid Gb, isolamento ridotto a 5 giorni

Adnkronos ESTERI

La Gran Bretagna è il Paese più libero di Europa e ''sta insegnando al mondo come convivere con il coronavirus''.

Da lunedì, le persone positive al Covid-19 dovranno rispettare un periodo di isolamento di cinque giorni, contro i sette precedenti.

L'obiettivo del governo britannico, ha spiegato, è quello di vaccinare tutto il personale sanitario entro il primo aprile

Questo è un segnale ''incoraggiante'' e ci sono ''prime indicazioni'' sul fatto che i ricoveri in generale stanno diminuendo, ha detto Javid. (Adnkronos)

Su altre fonti

“Ecco perché gli scienziati raccomandavano originariamente un periodo di isolamento di 10 giorni A partire dalla prossima settimana, infatti, i tempi di auto-isolamento per i positivi vaccinati in UK passano da 7 a 5 giorni. (Londra da Vivere)

Il premier appare adesso intenzionato a revocare dal 26 gennaio pure l’indicazione dello smart working generalizzato, ripristinato da metà dicembre, e l’obbligo del Green Pass vaccinale richiesto in queste settimane solo per l’accesso alle discoteche o agli eventi collettivi di massa (L'HuffPost)

Prosegue nel Regno Unito il calo dei contagi quotidiani da Covid, scesi ulteriormente nelle ultime 24 ore fino a 70.924 secondo i dati ufficiali resi noti oggi su una media settimanale di circa 1,5 milioni di test al giorno: vale a dire il minimo da oltre un mese. (L'HuffPost)

Segnali che confermano l’apparente superamento nel Regno. dell’ondata di casi alimentati dalla variante Omicron, ottenuto. grazie a un’accelerazione record in Europa delle terze dosi. booster dei vaccini e senza la reintroduzione di restrizioni. (Corriere Quotidiano)

Mi sono già “scusato sinceramente” per “eventuali errori commessi”, ha affermato il premier, citato da Sky News, sottolineando che i parlamentari dovrebbero attendere i risultati dell’indagine condotta da Sue Gray sul cosiddetto ‘partygate’ prima di giungere a qualsiasi conclusione (LaPresse)

Segnali che confermano l'apparente superamento nel Regno dell'ondata di casi alimentati dalla variante Omicron, ottenuto grazie a un'accelerazione record in Europa delle terze dosi booster dei vaccini e senza la reintroduzione di restrizioni pesanti in Inghilterra da parte del governo di Boris Johnson. (Gazzetta di Parma)