DiaSorin lancia test per rilevare anticorpi nei pazienti infettati da Covid-19, via libera all’uso entro aprile

La gestione del processo diagnostico sarà interamente automatizzata, consentendo ai laboratori di processare fino a 170 campioni di sieri di pazienti ogni ora, con un livello minimo di intervento richiesto agli operatori del laboratorio.

DiaSorin ha annunciato questa mattina di aver completato presso il Policlinico San Matteo di Pavia gli studi necessari al lancio di un nuovo test sierologico per rilevare la presenza di anticorpi nei pazienti infettati dal Sars-CoV-2.

La società sta lavorando per ottenere il marchio CE e l’autorizzazione all’uso di emergenza della Food and Drug Administration (Fda) entro la fine del mese di aprile. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

Firenze, 7 aprile 2020 - Gli screening sierologici eseguiti finora sul personale sanitario della Toscana (medici, infermieri, operatori socio-sanitari) di tutte le aziende sanitarie e ospedaliere della Toscana, hanno confermato il dato che una decina di giorni fa era emerso per la Aou di Careggi: e cioè che oltre il 95% del personale è risultato negativo. (LA NAZIONE)

DiaSorin ha annunciato questa mattina di aver completato presso il Policlinico San Matteo di Pavia gli studi necessari al lancio di un nuovo test sierologico per rilevare la presenza di anticorpi nei pazienti infettati dal Sars-CoV-2. (Yahoo Finanza)

Chimica, farmaceutica, cliniche, servizi alla persona: la paura fa aprire il portafoglio più del desiderio, di solito. La prima: al di là del caso DiaSorin, la folle medicalizzazione della nostra società prossima ventura è già una risposta alla domanda su quali azioni analizzare in Borsa in questo periodo di grande volatilità. (Indiscreto)

Il kit che analizza la presenza degli anticorpi nei pazienti infettati da Covid-19 è stato prodotto dalla società DiaSorin presso il Policlinico San Matteo di Pavia. Si attendono le autorizzazioni per la commercializzazione. (Yeslife)

In riferimento. (Ossola24)

I primi che saranno sottoposti ai test sono gli operatori sanitari, dopodiché si potrà passare allo screening di massa. Coronavirus, un prelievo del sangue per scoprire se si è immune: a fine aprile arriva in Italia il test ultrarapido. (Giustizia News24)