Bollette: vertice Draghi-Franco-Cingolani su dl contro rincari (2)

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Ieri fonti di governo sostenevano che il provvedimento, che potrebbe arrivare in Cdm già oggi, dovrebbe passare da un taglio agli oneri di sistema anziché da una sforbiciata dell'Iva.

16 settembre 2021 a. a. a. Roma, 16 set.

Per un intervento che, le stesse fonti, valutavano attorno ai 3 miliardi di euro.

Tuttavia ieri in serata Palazzo Chigi spiegava che gli interventi sono ancora allo studio

(Adnkronos) - Il vertice è iniziato attorno alle 9 ed è ancora in corso. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Ho detto che non sono maturi, che probabilmente nel prossimo decennio capiremo se sono convenienti e sicure e se hanno dei requisiti interessanti (Teleborsa)

I controlli saranno effettuati preferibilmente all’accesso ai luoghi di lavoro e, nel caso, anche a campione Il comunicato stampa di Palazzo Chigi. 16 SET - Il Consiglio dei ministri si è riunito giovedì 16 settembre 2021, alle ore 16.55 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Mario Draghi. (Quotidiano Sanità)

A breve inizierà la cabina di regia tra il presidente del Consiglio e i capidelegazione delle forze di maggioranza sull'estensione del green pass in tutti i luoghi di lavoro. Pubblicità (La Sicilia)

L'ipotesi è che possa essere inserita nel ddl Concorrenza o, ancora più probabile, nell'attuazione della delega fiscale La misura allo studio prevederebbe un taglio degli oneri di sistema che gravano sulla bolletta, così da compensare gli aumenti dei prezzi delle materie prime sui mercati internazionali. (Milano Finanza)

Dal 15 ottobre, Green Pass a tutto il mondo del lavoro, pubblico e privato. Con vaccinazioni e Green pass possiamo aiutare Italia in questa fase di ripartenza” (Notizie - MSN Italia)

Quando si tratta di venire incontro alle esigenze dei cittadini comprendere i loro reali bisogni troverete sempre il movimento in prima fila in particolare per le bollette. Lo ha detto Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 stelle oggi a Sulmona, in provincia dell’Aquila, facendo riferimento alla mozione che il Movimento prepara al Senato contro il rincaro bollette (LaPresse)