"Harry è affranto dalla scelta, ma Meghan non sopportava più le prepotenze di William"

L'HuffPost ESTERI

Harry, continua la fonte, non ha pensato alle conseguenze che la sua scelta avrebbe avuto nei rapporto il fratello, un tempo inseparabile, e con i nipoti George, Charlotte e Louis.

Secondo alcune fonti, l’incontro si terrà alle due, cosicché Meghan possa partecipare in vivavoce al telefono dal Canada, dove saranno le 6.

I rumors si rincorrono aggiungendo nuovi tasselli al puzzle e secondo le ultime indiscrezioni riportate dal Daily Mail, i duchi di Sussex soffrivano le prepotenze del principe William. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Supportiamo totalmente il desiderio di Harry e Meghan di costruirsi una nuova vita. La regina ha evidenziato che avrebbe preferito che i Duchi di Sussex rimanessero membri a tempo pieno della famiglia reale, ma anche dichiarato di supportare il nipote nel desiderio di crearsi una nuova vita. (Quotidianpost.it)

Limitandosi a dire alla Bbc d'essere «un grandissimo fan della famiglia reale» e «assolutamente fiducioso» che la dinastia possa ridefinire i suoi equilibri interni «in tutta facilità, senza miei commenti». (Il Messaggero)

E se provo a immedesimarmi, credo abbia chiaro in mente che nella decisione che dovrà prendere per il futuro di Harry e Meghan nella famiglia dei Windsor, il futuro della monarchia deve venire prima. Quanto a Carlo, l'erede al trono, l'inizio del 2020 gli ha riservato ben due prove del nove: la gestione del caso Andrea e adesso quella del caso Harry. (Corriere della Sera)

«La mia famiglia ed io - fa sapere ora Elisabetta - sosteniamo interamente il desiderio di Harry e Meghan di creare una nuova vita per la loro giovane famiglia». Con il placet preliminare della corona a «un periodo di transizione» verso «la nuova vita» che Harry e l’ex attrice afroamericana divenuta sua consorte nel 2018 vogliono creare per il loro nido neonato assieme al piccolo Archie. (Gazzetta del Sud)

Dentro la rottura del rapporto tra Harry e la regina. LEGGI ANCHE. La regina, Carlo, William e Harry faccia a faccia: è il giorno del vertice a Sandringham «Se nessuno vede la regina, perché credere nella regina e nella monarchia?», un’altra frase che Sua Maestà sarebbe solita pronunciare. (Vanity Fair Italia)

"Ho messo il braccio attorno a mio fratello per tutta la nostra vita - ha detto William, secondo quanto assicurano le classiche fonti anonime ai tabloid britannici - ma ora non riesco più a farlo. "Tutto ciò che posso fare - ha aggiunto l'erede al trono - è provare a sostenerli e sperare che venga il momento in cui saremo tutti sulla stessa lunghezza d' onda. (LiberoQuotidiano.it)