Regina Elisabetta, sì alla nuova vita di Harry e Meghan: “Rispettiamo la loro scelta

Via libera dei Windsor, quindi, a “un periodo di transizione” verso “la nuova vita” che Harry e Meghan vogliono creare per la loro famiglia.

Meghan Markle avrebbe invece preso parte all'incontro in video collegamento dal Canada, dove si trova da qualche giorno. Sì alla nuova vita di Harry e Meghan.

Meghan Markle avrebbe invece preso parte all’incontro in video collegamento dal Canada.

Al vertice hanno preso parte oltre alla sovrana il principe Carlo e i figli, William e Harry. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

"Ho messo il braccio attorno a mio fratello per tutta la nostra vita - ha detto William, secondo quanto assicurano le classiche fonti anonime ai tabloid britannici - ma ora non riesco più a farlo. La rottura familiare tra il duca di Sussex e suo fratello maggiore William, principe d'Inghilterra, è tutta in questa frase confidata agli amici dal primogenito di Carlo e Diana. (LiberoQuotidiano.it)

La regina ha evidenziato che avrebbe preferito che i Duchi di Sussex rimanessero membri a tempo pieno della famiglia reale, ma anche dichiarato di supportare il nipote nel desiderio di crearsi una nuova vita. (Quotidianpost.it)

Toni che nulla hanno a che fare col razzismo, «checché ne dicano i media della sinistra liberal», sbotta Tom Slater, firma del Sun. Limitandosi a dire alla Bbc d'essere «un grandissimo fan della famiglia reale» e «assolutamente fiducioso» che la dinastia possa ridefinire i suoi equilibri interni «in tutta facilità, senza miei commenti». (Il Messaggero)

Dentro la rottura del rapporto tra Harry e la regina. LEGGI ANCHE. La regina, Carlo, William e Harry faccia a faccia: è il giorno del vertice a Sandringham Perché Sua Maestà, anche quando si tratta di moda, sa sempre cosa sta facendo. (Vanity Fair Italia)

Quello innescato la settimana scorsa dall’annuncio unilaterale dei duchi di Sussex, e non concordato con nessuno, sulla loro 'scelta di libertà'. Con il placet preliminare della corona a «un periodo di transizione» verso «la nuova vita» che Harry e l’ex attrice afroamericana divenuta sua consorte nel 2018 vogliono creare per il loro nido neonato assieme al piccolo Archie. (Gazzetta del Sud)

E se provo a immedesimarmi, credo abbia chiaro in mente che nella decisione che dovrà prendere per il futuro di Harry e Meghan nella famiglia dei Windsor, il futuro della monarchia deve venire prima. Quanto a Carlo, l'erede al trono, l'inizio del 2020 gli ha riservato ben due prove del nove: la gestione del caso Andrea e adesso quella del caso Harry. (Corriere della Sera)