Scuola, Figliuolo: "Entro il 20 agosto gli elenchi dei non vaccinati"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Live Sicilia INTERNO

Al momento il personale scolastico indeciso è concentrato in alcune Regioni.

Per fare ciò il personale docente e non docente deve essere vaccinato.

“Auspichiamo che entro il 20 agosto” tutto il personale scolastico, docente e non docente “risponda in maniera convinta all’invito a vaccinarsi, comprendendo il valore civico di questo gesto.

Auspichiamo dunque che entro il 20 agosto tutta la categoria risponda in maniera convinta all’invito a vaccinarsi”

La scuola, dice Costa “è priorità e bisogna fare di tutto per garantire la didattica in presenza”. (Live Sicilia)

Su altre fonti

IPA/Fotogramma. "Auspichiamo che entro il 20 agosto" tutto il personale scolastico, docente e non docente "risponda in maniera convinta all'invito a vaccinarsi, comprendendo il valore civico di questo gesto. (Sky Tg24 )

Così il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, a The Breakfast Club, su Radio Capital E sul green pass per docenti chiarisce"non credo che si farà, per ora andiamo avanti con la vaccinazione". (LaPresse)

Così il Commissario per l'Emergenza Francesco Figliuolo in una nuova lettera alle Regioni in cui riporta il verbale del Cts del 12 luglio. (ilmessaggero.it)

Ne parleremo prossima settimana". “L’esecutivo è assolutamente deciso: l’ipotesi su cui stiamo lavorando tutti è di tornare dal 13 settembre, quando si riapriranno le scuole, tutti in presenza“. A dirlo è stato il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi parlando a margine della festa della Uil Emilia Romagna a Cesenatico (Forli). (LaPresse)

Così il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, a The Breakfast Club, su Radio Capital. “È difficile ricominciare in presenza a settembre, sarà un processo graduale”, aggiunge (LaPresse)

Non solo, Il Tempo riporta che solo 8 Regioni hanno risposto alla precedente richiesta della struttura commissariale: inviare entro il 15 luglio i dati sugli over 60 ancora in attesa della prima dose. (Il Fatto Quotidiano)