Israele: Netanyahu promette l'annessione della Valle del Giordano, dure reazioni

euronews ESTERI

Dure reazioni all'annuncio del premier israeliano Benjamin Netanyahu, che in piena campagna elettorale (si vota il 17 settembre) promette - se verrà rieletto - l'annessione a Israele della Valle del Giordano. Intanto deve "fuggire" da un comizio vicino a Gaza, dopo un allarme anti-missili... (euronews)

La notizia riportata su altre testate

Due razzi di Hamas abbattuti,... L'Onu: "Sarebbe devastante per la pace". (Italia Oggi)

Netanyahu:ci annetteremo Valle Giordano Condividi 10 settembre 2019 18.07 "Se sarò eletto nuovo premier di Israele la mia intenzione è quella di estendere la sovranità israeliana alla Valle del Giordano e alla sponda nord del Mar… (Rai News)

Il premier israeliano ha promesso l'annessione al suo paese della Valle del Giordano e della sponda nord del Mar Morto. (tvsvizzera.it)

Riyadh invoca una riunione dell’Organizzazione… In caso di vittoria alle urne il premier israeliano intende annettere parte dei territori occupati della Cisgiordania. (AsiaNews)

Con il fine di conquistare consensi il premier israeliano a sei giorni dal voto annuncia che se risulterà vincitore annetterà a Israele le aree della Cisgiordania con le colonie ebraiche, ossia buona parte del territorio palestinese, a cominciare dalla Valle del Giordano. (Nena News Agency)

Il primo ministro Benjamin Netanyahu, in vista delle prossime elezioni... (San Marino Rtv)