Tesla, primo trimestre da record

FormulaPassion.it ECONOMIA

“I risultati che abbiamo conseguito con Model Y sono molto incoraggianti, e ora stiamo progredendo verso la piena capacità di produzione – si legge in una nota Tesla riportata da Reuters – Anche la nuova Model S e la Model 3 sono state accolte positivamente.

Venendo ai numeri, nei primi tre mesi di questo 2021 Tesla ha consegnato a livello globale 184.800 veicoli, un risultato superiore non solo alle previsioni che parlavano di 177.822 veicoli ma anche al precedente record fatto segnare nell’ultimo trimestre del 2020 con 180.570 elettriche vendute

E siamo solo nelle prime fasi dell’aumento di produzione”. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Me elettriche, ibride e plug-in segnano invece dati in controtendenza, rivelandosi come le preferite dagli italiani. Auto elettriche: Tesla batte tutti. Concentrandosi unicamente sulle vetture elettriche, è Tesla a dominare i risultati di marzo, conquistando il titolo di primo campione di primavera (Greenstyle.it)

Tesla: le consegne del primo trimestre superano il record precedente, superando tutte le aspettative. Tesla Inc venerdì ha registrato consegne record per il trimestre da gennaio a marzo, battendo le stime di Wall Street, poiché la solida domanda di modelli meno costosi ha compensato l’impatto di una carenza globale di parti. (Fitnessfinanziario)

L’entrata in produzione della Gigafactory di Berlino nel corso dei prossimi mesi e la conseguente apertura delle vendite della Model Y anche in Europa, potrebbe contribuire a un nuovo anno record per Tesla A contribuire al record una richiesta consistente di Model Y sul mercato cinese, in cui Tesla dallo scorso anno produce direttamente nella Gigafactory di Pechino. (GreenStart)

Il colosso delle auto elettriche ha consegnato 184.800 veicoli a livello globale durante il primo trimestre 2021, oltre le stime Refinitiv che erano ferme a 177.822 veicoli. Consegne record per Tesla nei primi mesi del 2021. (Finanzaonline.com)

Leggi su quattroruote (Di venerdì 2 aprile 2021) Lacontinua ad aggiornare i propri record commerciali. (Zazoom Blog)

La nota della società ha precisato che “questi risultati sono stati ottenuti grazie al riscontro positivo ottenuto dalla Model Y in Cina. Anche la nuova Model S e la Model X sono state accolte eccezionalmente bene dopo il restyling” (Wall Street Italia)