Rivian si ispira ancora a Tesla: arrivano il mobile service e app per appuntamento

DMove.it ECONOMIA

Rivian aprirà entro pochi mesi fino a 40 service center gestiti direttamente, in tutto il nord America, svincolandosi quindi dalle normali officine.

Qualche giorno fa Rivian ha rivelato il progetto per la sua rete di ricarica proprietaria, chiaramente ispirata a quanto fatto da Tesla con i Supercharger e i Destination Charger.

Savayia Bero, senior manager of mobile service operations, era un manager Tesla per il mobile service a livello mondiale. (DMove.it)

Ne parlano anche altri media

Consegne record per Tesla nei primi mesi del 2021. Il colosso delle auto elettriche ha consegnato 184.800 veicoli a livello globale durante il primo trimestre 2021, oltre le stime Refinitiv che erano ferme a 177.822 veicoli. (Finanzaonline.com)

Questo supera anche il record precedente di 180.570 raggiunto nell’ultimo trimestre. (Fitnessfinanziario)

Auto elettriche: Tesla batte tutti. Concentrandosi unicamente sulle vetture elettriche, è Tesla a dominare i risultati di marzo, conquistando il titolo di primo campione di primavera Me elettriche, ibride e plug-in segnano invece dati in controtendenza, rivelandosi come le preferite dagli italiani. (Greenstyle.it)

Nel primo trimestre, la Casa californiana ha visto le consegne attestarsi a 184.570 unità, ovvero in aumento del 110% rispetto alle 88.400 del corrispondente periodo dell'anno scorso, quando, però, le attività commerciali erano state penalizzate dagli effetti prima ondata della pandemia del coronavirus, soprattutto in mercati come la Cina e gli Stati Uniti. (Zazoom Blog)

Le vendite della berlina Model S e del suv Model X sono state appena 2.020. La nota della società ha precisato che “questi risultati sono stati ottenuti grazie al riscontro positivo ottenuto dalla Model Y in Cina. (Wall Street Italia)

L’entrata in produzione della Gigafactory di Berlino nel corso dei prossimi mesi e la conseguente apertura delle vendite della Model Y anche in Europa, potrebbe contribuire a un nuovo anno record per Tesla A contribuire al record una richiesta consistente di Model Y sul mercato cinese, in cui Tesla dallo scorso anno produce direttamente nella Gigafactory di Pechino. (GreenStart)