Nuovo record Tesla: 184.800 consegne in 3 mesi

Vaielettrico.it ECONOMIA

Siamo incoraggiati dall’ottima ricezione del Model Y in Cina e stiamo rapidamente raggiungendo la piena capacità di produzione.

Nuovo record Tesla: nel primo trimestre del 2021 consegnate 184.800 vetture, battendo tutte le previsioni degli analisti finanziari.

Lì verranno prodotte e introdotte in Europa le Tesla Model Y, il quarto prodotto della gamma, ancora non in vendita nel Vecchio Continente

E anche il fermo delle linee di montaggio di Model S e Model X per far partire la produzione della versione aggiornata. (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altre testate

Tesla, i modelli più venduti nel 2021. A sostenere le vendite hanno contribuito la media Model 3 e il suv Model Y, consegnate in circa 182.780 unità. Le vendite della berlina Model S e del suv Model X sono state appena 2.020. (Wall Street Italia)

“Siamo incoraggiati dalla forte domanda della Model Y in Cina e stiamo rapidamente progredendo verso la piena capacità di produzione”, ha detto Tesla in un comunicato. Superato il record precedente di 180.570 raggiunto nell’ultimo trimestre del 2020. (Finanzaonline.com)

Auto elettriche: Tesla batte tutti. Concentrandosi unicamente sulle vetture elettriche, è Tesla a dominare i risultati di marzo, conquistando il titolo di primo campione di primavera Si tratta di Tesla che, con la sua Model 3, ha sbaragliato tutta la concorrenza in termini di vendite. (Greenstyle.it)

A contribuire al record una richiesta consistente di Model Y sul mercato cinese, in cui Tesla dallo scorso anno produce direttamente nella Gigafactory di Pechino. Sul fronte delle fabbriche non si sono ancora fatti sentire i problemi derivanti dalla scarsità di semiconduttori sul mercato, che sta pesando sulla produzione automobilistica mondiale, Tesla ha prodotto 180.338 unità nei primi tre mesi del 2021. (GreenStart)

Tesla: le consegne del primo trimestre superano il record precedente, superando tutte le aspettative. Tesla Inc venerdì ha registrato consegne record per il trimestre da gennaio a marzo, battendo le stime di Wall Street, poiché la solida domanda di modelli meno costosi ha compensato l’impatto di una carenza globale di parti. (Fitnessfinanziario)

Nel primo trimestre, la Casa californiana ha visto le consegne attestarsi a 184.570 unità, ovvero in aumento del 110% rispetto alle 88.400 del corrispondente periodo dell'anno scorso, quando, però, le attività commerciali erano state penalizzate dagli effetti prima ondata della pandemia del coronavirus, soprattutto in mercati come la Cina e gli Stati Uniti. (Zazoom Blog)