Covid-19: 502 contagi nelle ultime 24 ore, altri 20 ricoveri negli ospedali della regione

Zonalocale Abruzzo INTERNO

586 i ricoverati in area medica (+19), 76 ricoverati in terapia intensiva (+1), 12262 in isolamento domiciliare (+421).

Non mostrano segni di rallentamento i contagi in Abruzzo.

Per quanto riguarda i nuovi contagi, questa è la distribuzione: 57 provincia dell'Aquila, 136 provincia di Chieti, 227 provincia di Pescara, 78 provincia di Teramo, 5 residenti fuori regione o con residenza in accertamento. (Zonalocale Abruzzo)

Su altre fonti

La Procura di Pescara indaga sulla crescita esponenziale di contagi registrata nelle ultime settimane nel capoluogo adriatico e nell'area metropolitana. Ieri e l'altroieri i Carabinieri del Nas sono stati in Regione, a Pescara e all'Aquila, alla Asl e in ospedale, per eseguire un decreto di esibizione emesso a firma dei pm Sciarretta e Benigni. (R+News)

È accaduto in un condominio di Pescara, dove le urla dell’uomo hanno richiamato l’attenzione dei vicini, preoccupati per l’accaduto. Al rientro a casa dopo aver sconfitto il Covid, pensando alla moglie ancora ricoverata in serie condizioni, urla e minaccia il vicino ritenuto l’untore. (Il Messaggero)

Lo afferma il Capogruppo M5S in Regione Abruzzo, Sara Marcozzi. – continua Marcozzi – A questo aggiungo la lentezza della campagna vaccinale. (L'Eco dell'Alto Molise e Alto Vastese)

(LaPresse) – Cinque casi di variante inglese del Covid-19 nel reparto di medicina d’urgenza dell’ospedale Civico di Palermo. Il sospetto che fin da subito aleggiava sulla presenza della variante inglese nei cinque soggetti è diventato realtà con l’arrivo dei risultati degli esami di laboratorio. (LaPresse)

Comunque un numero preoccupante, tenendo conto della ridotta operatività del fine settimana, che si pone subito dopo Pescara dove i positivi sono stati 227, a Teramo 78, all’Aquila 57 Dolore, ad Atessa, per la morte di Andrea Bosco, 49 appena, camionsta originario di Paglieta ma da tempo residente in paese insieme alla moglie e ai tre figli. (Il Messaggero)

10 i cittadini deceduti, 36548 quelli guariti (+52), 12924 gli attualmente positivi (+441), 586 i pazienti con covid ricoverati in area medica (+19), 76 ricoverati in terapia intensiva (+1), 12262 in isolamento domiciliare (+421) Si tratta di cittadini di età compresa tra 1 e 96 anni . (Abruzzo in Video)