Terremoto in Croazia, scossa di magnitudo 4.7 avvertita su tutta la costa

ilmattino.it INTERNO

Terremoto in Croazia, non lontano dal confine con l'Italia.

Non ci sono notizie di feriti e i media indicano alcuni casi di danni lievi su automobili.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

APPROFONDIMENTI .

Una forte scossa di magnitudo 4.7 ha svegliato stamattina alle 6 gli abitanti di Šibenik (Sebenico), nella Dalmazia centrale: l'epicentro del sisma è stato localizzato a 13 chilometri a sud-est dalla città dalmata, che conta quasi 40mila abitanti. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

La scossa s’è verificata alle 16:58 di oggi pomeriggio ed è stata avvertita in modo particolare a Firenze e Siena. Una scossa di terremoto è stata distintamente avvertita in Toscana pochi istanti fa. (MeteoWeb)

Non si registrano danni a persone o a cose La scossa è avvenuta alle 7.31 ed è stata localizzata dalla Sala operativa dell'Osservatorio Vesuviano a una profondità di 3 chilometri con epicentro nel golfo di Pozzuoli. (ilmattino.it)

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita verso le 7,30 di questa mattina, lunedì 7 giugno, ad Arco Felice, area Pozzuoli e al Rione Toiano. Un lieve aumento di anidride carbonica nelle emissioni geochimiche della fumarola principale di via Pisciarelli è stato registrato nella settimana precedente al bollettino (Corriere del Mezzogiorno)

a Ile Alofi, VIOLENTA scossa di Magnitudo 5.6 Ecco i DETTAGLI. Evento sismico del 06 Giugno 2021 ore 20:24. Scossa di terremoto registrata a Île Alofi (Francia). Il 06 Giugno 2021 ore 20:24 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 5.6 e profondità 421.81 km a Île Alofi (Francia). (iLMeteo.it)

La scossa è stata avvertita anche in Italia e aveva epicentro a 13 chilometri a sud-est della città dalmata. Secondo i media locali non ci sono morti né feriti, ma solo danni lievi sulle automobili (Il Fatto Quotidiano)

Terremoto in Croazia, non lontano dal confine con l'Italia. La scossa è stata avvertita in quasi tutta la costa adriatica croata, da Fiume fino a Dubrovnik. (leggo.it)