Renault Scénic Vision: molto più di un prototipo

AlVolante ECONOMIA

Nel caso della Renault Scénic Vision sono completamente bianche, perché la colorazione dei tessuti è un processo di lavorazione inquinante

Nell’attesa di verificarlo, abbiamo potuto vedere da vicino il prototipo Renault Scénic Vision (guarda il video in fondo a questo articolo), che prefigura molto da vicino lo stile del modello di serie.

L’autonomia ottenibile è di circa 500 km, 250 con la ricarica e altrettanti con il gas; il motore elettrico della Renault Scénic Vision è posteriore e può sviluppare fino a 218 cavalli. (AlVolante)

Ne parlano anche altri giornali

leggi anche Renault «vende» Avtovaz al governo russo. Renault Scenic Vision: elettrica e a idrogeno. Una soluzione ibrida che rappresenta per Renault la volontà di utilizzare ogni tipologia di risorsa e alimentazione per abbattere le emissioni, una visione a lungo termine che va ben oltre la fatidica soglia del 2030, anno della totale riconversione verso l’elettrico. (Money.it)

“La sfida è rendere i costi accettabili per i clienti e installare una rete di ricarica all’altezza. Ci sono ancora dibattiti su come rendere sufficientemente buona la rete di ricarica elettrica, e rispetto a una rete di rifornimento di idrogeno è semplice – ha aggiunto De Meo – Per alcune flotte di veicoli commerciali invece la batteria elettrica non è una soluzione, ma solo una barriera. (FormulaPassion.it)

Realizzata per il 70% da materiali riciclati e per il 95% da materiali che sono riciclabili, Scenic Vision è stata concepita per essere sostenibile ai massimi livelli. Renault Scenic Vision cambia pelle a un modello storico. (QN Motori)

La Renault Scénic è pronta a reinventarsi. La Renault Scénic non ha in programma di cambiare nome, ma le forme saranno decisamente diverse, un misto tra una berlina cinque porte e un Suv. (Periodico Daily)

Scénic Vision intraprende un nuovo percorso, quello di una mobilità al tempo stesso più sostenibile, sicura e inclusiva. Renault Scénic Vision vanta zero emissioni a livello di produzione e utilizzo e riduce del 75% la carbon fooprint rispetto ai classici veicoli elettrici. (Tiscali)

Parlando a margine della presentazione della concept car Scenic Vision, il CEO Luca de Meo ha sottolineato come l'idrogeno abbia un suo ruolo, ma nel settore dei veicoli commerciali. Per il mondo dell'auto, invece, il discorso è diverso, almeno nel breve termine (HDmotori)