Crollo Morandi, il tempo del ricordo a 4 anni dalla tragedia

Primocanale INTERNO

Domenica 14 agosto dalle 8,30, nella Chiesa parrocchiale di San Bartolomeo della Certosa, sarà celebrata la Santa Messa officiata dall’arcivescovo di Genova monsignor Marco Tasca.

Dall'archivio storico di Primocanale: 14 agosto 2018, tutte le immagini, le interviste, i materiali, le testimonianze

In questa vigilia dell'anniversario, il quarto, del crollo di ponte Morandi, tutta Genova attende e ricorda. (Primocanale)

Ne parlano anche altre fonti

Domenica la commemorazione alle 10.30 con il ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini e con 43 bambini che consegneranno pensieri ai familiari delle vittime Senza memoria non c'è progresso e le vittime del crollo di ponte Morandi non devono essere per alcuna ragione dimenticate". (La Sicilia)

Il 14 agosto 2018 avvenne una delle più gravi tragedie stradali italiane, a causa del crollo del Viadotto Polcevera, conosciuto anche come ponte Morandi, in quel di Genova. Un processo, dopo il crollo, ha stabilito che il ponte era un malato terminale mai stato curato dalla concessionaria del tratto, Autostrade per l’Italia. (FormulaPassion.it)

È vero, si sarebbero lamentati, ma si sarebbero lamentati da vivi”. Il fatto che il viadotto non venne chiuso al traffico anche “per paura delle lamentele – evidenzia Emmanuel – dà l’idea della totale mancanza di senso di responsabilità di chi è chiamato a prendere scelte anche scomode per difendere la collettività. (Il Fatto Quotidiano)

“Almeno questa volta, la destra abbia la decenza di non lucrare sulla tragedia del ponte Morandi“. per far dimenticare agli italiani le proprie colpe. (Genova24.it)

(askanews) – Con il concerto alla Radura della Memoria sotto il Ponte di Renzo Piano fra i ruderi dei pilastri del Ponte Morandi, si sono aperte ieri sera a Genova le celebrazioni per ricordare la tragedia del 14 agosto di otto anni fa che vide crollare nel vuoto sulla città le auto … (Agenzia askanews)

Nel processo iniziato il 7 luglio, e subito rimandato al 12 settembre 2022 per vagliare circa trecento costituzioni di parte civile oltre alle trecentotrenta già ammesse, non ci saranno né Aspi né la controllata Spea, la società di progettazione del gruppo, che hanno patteggiato un risarcimento da 30 milioni di euro, un’elemosina pari allo 0,37 per cento dell’assegno di buonuscita La famiglia Benetton ha ceduto Autostrade per l’Italia (Aspi) per 8,17 miliardi di denaro in gran parte pubblico ed è uscita dal business delle concessioni autostradali. (L'Espresso)