Ponte Genova: Possetti, fiduciosi memoriale tempi ragionevoli

Sky Tg24 INTERNO

Alla vigilia del quarto anniversario del crollo Egle Possetti, presidente del comitato dei familiari delle vittime del disastro, è meno preoccupata sull'avanzamento dell'iter per la realizzazione della struttura che avrà il compito di tramandare il ricordo di quanto accaduto il 14 agosto 2018.

- GENOVA, 13 AGO - "Ci sono stati alcune importanti interlocuzioni, dal Comune abbiamo saputo che gli uffici stanno lavorando a tutti gli effetti per riuscire ad arrivare a una gara a settembre e siamo fiduciosi che il memoriale delle vittime del ponte Morandi potrà partire in tempi ragionevoli". (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Saranno presenti 43 bambini che porteranno un pensiero ai parenti delle vittime. Senza memoria non c'è progresso e le vittime del crollo di ponte Morandi non devono essere per alcuna ragione dimenticate". (Primocanale)

Senza memoria non c'è progresso e le vittime del crollo di ponte Morandi non devono essere per alcuna ragione dimenticate". A luglio, in concomitanza con l'avvio del processo, è arrivato il via libera allo spostamento di parte delle macerie ma ancora nulla si è mosso. (La Sicilia)

(askanews) – Con il concerto alla Radura della Memoria sotto il Ponte di Renzo Piano fra i ruderi dei pilastri del Ponte Morandi, si sono aperte ieri sera a Genova le celebrazioni per ricordare la tragedia del 14 agosto di otto anni fa che vide crollare nel vuoto sulla città le auto … (Agenzia askanews)

Quattro anni dopo i quarantatré morti per il crollo del viadotto sul torrente Polcevera a Genova il 14 agosto 2018 chi vive si dà pace. Nel processo iniziato il 7 luglio, e subito rimandato al 12 settembre 2022 per vagliare circa trecento costituzioni di parte civile oltre alle trecentotrenta già ammesse, non ci saranno né Aspi né la controllata Spea, la società di progettazione del gruppo, che hanno patteggiato un risarcimento da 30 milioni di euro, un’elemosina pari allo 0,37 per cento dell’assegno di buonuscita (L'Espresso)

Un processo, dopo il crollo, ha stabilito che il ponte era un malato terminale mai stato curato dalla concessionaria del tratto, Autostrade per l’Italia. Ora c’è un nuovo ponte, Autostrade è stata venduta dai Benetton e ci sono a giudizio 59 persone, con gradi di responsabilità per la tragedia ancora da stabilire. (FormulaPassion.it)

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) (Quattroruote)