Guerra Russia-Ucraina, bombardati due grandi terminal agricoli a Mykolaiv. Biden al G7 proporrà nuove misure …

Guerra Russia-Ucraina, bombardati due grandi terminal agricoli a Mykolaiv. Biden al G7 proporrà nuove misure …
Altri dettagli:
La Stampa ESTERI

00.05 – Biden al G7 proporrà nuove misure contro la Russia. Al prossimo vertice del G7 in Germania, il presidente Usa Joe Biden proporrà ai leader nuove misure contro la Russia, per «aumentare la pressione» su Mosca

00.30 – Bombardati due grandi terminal agricoli a Mykolaiv. Le multinazionali agroalimentari Bunge e Viterra hanno dichiarato che due dei loro terminal di grano nella città portuale di Mykolaiv, nel sud dell'Ucraina, sono stati colpiti durante un attacco russo. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Intanto proseguono gli sforzi dell’Onu per avviare un negoziato che sblocchi le esportazioni di grano. Mosca minaccia una risposta che "risiederà nel campo pratico e non in quello diplomatico" ma la Finlandia è si detta pronta a combattere se attaccata. (Vatican News - Italiano)

L’ultimo raid aereo, quello sulla città di Mykolaiv, desta particolare preoccupazione per la tenuta dell’economia mondiale. Il sito è uno snodo strategico da cui passa il grano prodotto in Ucraina. (Virgilio Notizie)

Allarme ancora a Zaporizhzhia, teatro della guerra nella prima fase: secondo il sindaco, alcuni lavoratori della centrale nucleare sono stati sequestrati dai russi a Enerhodar. Guerra in Ucraina, le notizie di oggi in diretta. (ilmessaggero.it)

Guerra in Ucraina, Peskov: "La pace alle nostre condizioni". Zelensky: "Israele aderisca quanto prima alle sanzioni"

Il futuro dell’Ucraina è all’interno dell’Ue», ha esultato su Twitter il leader di Kiev Volodymyr Zelensky, intervenuto al vertice come le omologhe di Moldavia e Georgia. «Fate parte della nostra famiglia europea e la decisione di oggi dei leader lo conferma». (ilgazzettino.it)

Secondo il governatore dell'Oblast' di Donetsk, Pavlo Kyrylenko, una persona è stata uccisa nell'insediamento di Chasiv Yar Lo stesso esercito russo ha anche avuto un successo "parziale" vicino all'insediamento di Hirske nell'oblast di Luhansk. (Sky Tg24 )

Senza giri di parole il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, intervenuto questo pomeriggio in conferenza stampa. Zelensky: “Israele deve assolutamente aderire al regime di sanzioni contro Mosca”. “Israele deve assolutamente aderire al regime di sanzioni internazionali contro la Russia (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr