Mps-UniCredit e la data probabile della fine dell’Odissea bancaria. Siena si ribella, appello a Draghi anche dall’arcivescovo

Finanzaonline.com ECONOMIA

Potrebbe dunque essere quello il giorno in cui il mercato capirà finalment l’esito dell’Odissea bancaria che va avanti da un anno circa, tra rumor e annunci.

Così il sindaco di Siena Luigi De Mossi parlando con i giornalisti, a margine del consiglio comunale monotematico dedicato alla banca senese che si è svolto ieri.

Il giorno clou per UniCredit e Mps potrebbe essere il prossimo 27 ottobre.

Presente anche l’arcivescovo cardinale Augusto Paolo Lojudice al consiglio comunale per seguire di persona i lavori. (Finanzaonline.com)

Su altri giornali

Il Ministero dell’Economia, primo azionista di Mps con il 64,2% del capitale, ritiene che un accordo con UniCredit sulla privatizzazione della banca senese sia a portata di mano e possa essere annunciato nel mese di ottobre. (Il Cittadino on line)

Unicredit Mps al rush finale. Attualmente i negoziati con il Mef sulla fusione sono di fatto prorogati, dopo i primi 40 giorni dedicati alla due diligence dalla quale sono emersi gli orientamenti di Unicredit sul perimetro selezionato di Mps. (Finanza Report)

Le condizioni le detta il compratore in maniera molto pesante”. Quello che so lo leggo dai giornali e da quello che traspare è chiaro – come ha detto anche il sindaco De Mossi – che rischia di essere esosa. (Il Cittadino on line)

Non solo, secondo il quotidiano l’annuncio dell’esito della trattativa con il Tesoro potrebbe arrivare assieme alla trimestrale di Unicredit, il prossimo 27 ottobre. “Al massimo entro la fine di ottobre, però, Unicredit attende una risposta definitiva”. (Bluerating.com)

Negli ultimi giorni sta girando una nuova truffa ai danni di Unicredit, che rischia di far cadere molti in trappola. Unicredit, occhio al messaggio: nuovo tentativo di phishing. Ogni giorno, purtroppo, sono tanti i tentativi di truffa a cui bisogna prestare la massima attenzione. (ContoCorrenteOnline.it)

Sei cliente UniCredit? Torna infatti una mail truffa davvero spietata. (Android Italy)