Contagi nella comunità indiana, Bella Farnia zona rossa

LatinaCorriere INTERNO

Le restrizioni riguarderanno l’intera popolazione, anche italiana, residente nella frazione di Sabaudia, con la possibilità di spostarsi garantita solo in casi di necessità, lavoro e salute.

Scatta la zona rossa per la ormai nota frazione di Bella Farnia, nel comune di Sabaudia dove durante uno screening predisposto dall’Asl competente, è stata rilevata la positività di 86 cittadini indiani su 550 tamponi effettuati. (LatinaCorriere)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ la decisione condivisa dal tavolo attivato dalla Prefettura di Latina sul cluster nella comunità Sikh dove sono stati trovati 86 contagiati dal covid ora trasferiti in due strutture messe a disposizione dai Comuni di Sabaudia e Latina. (Lunanotizie)

Le regole della zona rossa. Le misure restrittive naturalmente riguardano l'intera popolazione residente e le regole sono quelle già note e contenute nel Dpcm del 2 marzo 2021. Sono sospese tutte le attività sportive svolte anche nei centri all'aperto e tutti gli eventi e le competizioni di promozione sportiva. (LatinaToday)

Sorto a metà circa degli anni Ottanta come residenza per turisti, è collocato nelle campagne dell’Agro Pontino, lungo la via Litoranea. Proprio questo residence e tutta l’area limitrofa è diventata ora zona rossa. (Zazoom Blog)

L’obiettivo è scongiurare la diffusione del virus tra la comunità, composta da circa 30 mila persone tra regolari e irregolari. Antonio Masiello via Getty Images lo screening sulla comunità Sikh in provincia di Latina. (L'HuffPost)

Nella Asl di Latina sono 109 i nuovi casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 3 sono 128 i casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (Castelli Notizie)

Possono arrivare in Italia solo cittadini italiani residenti in Italia. Due persone residenti nel Veneziano, da poco rientrate dal Bangladesh, si sono viste diagnosticare la variante indiana, anche se quella del ceppo 2, meno pericolosa. (Corriere della Sera)