Da piccolo sognava le stelle. Ora studia Marte. La storia del tarantino Giuliano Liuzzi

Da piccolo sognava le stelle. Ora studia Marte. La storia del tarantino Giuliano Liuzzi
Puglia In SCIENZA E TECNOLOGIA

Il loro recupero sarà affidato alla missione prevista nel 2026 e nel 2031vi sarà un’altra missione per portarli a Terra.

Per due anni il rover Perseverance setaccerà il suolo per raccogliere i primi campioni destinati a essere portati sulla Terra.

Studia la composizione dell’atmosfera di Marte.

La Nasa si avvale anche della collaborazione di un italiano, Giuliano Liuzzi, ricercatore post-dottorato presso il NASA Goddard Space Flight Center. (Puglia In)

La notizia riportata su altre testate

Ci sono la versione completa, quella a cui è stato sottratto il ronzio generato dal rover e un podcast. Che rumore fa Marte? (Punto Informatico)

E anche del sindaco di Firenze, Dario Nardella:. In questa storica impresa c’è anche un po’ di Firenze: Teresa Fornaro, ricercatrice fiorentina, è l’unica italiana tra i participating scientist della missione. (Il Digitale)

per me Sito web della NASA JPLCuriosity sta effettuando misurazioni meteorologiche giornaliere al Gale Crater, nell’emisfero meridionale di Marte, vicino all’equatore. Sebbene non sia un sito Web ufficiale della NASA, fornisce aggiornamenti dagli strumenti meteorologici a bordo delle piattaforme Mars Curiosity e NASA Insight. (La Nuova Gazzetta Molisana)

Missione Mars 2020: le immagini dello spettacolare atterraggio su Marte

La clip, lunga poco più di tre minuti, svela le immagini di più telecamere situate in differenti posizioni, dopo l'entrata della sonda nell'atmosfera del pianeta rosso (La Gazzetta dello Sport)

Su Marte, si è calato all'interno del cratere Jezero, che miliardi di anni fa si ritiene abbia ospitato un lago marziano. Nel complesso, il team ha detto di aver ricevuto poco più di 30 gigabyte di informazioni, e oltre 23'000 immagini della discesa del veicolo (Ticinonline)

La Nasa, rispettando la migliore tradizione americana della spettacolarizzazione dell’innovazione, ha pubblicato un video straordinario dell’atterraggio di Perseverance, un inedito nel suo genere. Si seguito il link del video: https://www. (PaeseRoma.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr