Oltre 28 mln di vaccinati con ciclo completo (52%), ma 200mila docenti ancora senza vaccino

AbruzzoLive SALUTE

“Le vaccinazioni procedono al ritmo di 500.000 dosi somministrate al giorno.

Al momento, oltre 28 milioni di italiani si sono vaccinati con un ciclo completo pari al 52% della popolazione”.

Ma “siamo di fronte ancora a 200mila docenti non vaccinati”.

“Non possiamo permetterci”, ha sottolineato Costa, “di ricominciare l’anno non in presenza, non possiamo farlo ai ragazzi”

A dirlo è Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, intervenendo durante la trasmissione Radio anch’io su Rai Radio1 (AbruzzoLive)

La notizia riportata su altri media

Il nuovo vaccino franco britannico, sviluppato da Sanofi Pasteur, contiene inoltre un “adiuvante”, una sostanza che aiuta a rafforzare le risposte immunitarie al vaccino. Non sappiamo al momento quali saranno i soggetti che potranno sperimentare l’efficacia del nuovo vaccino franco britannico (Investire Oggi)

Lombardia. Tempo stabile nella giornata con nubi sparse e schiarite sui settori di pianura, locali piogge o temporali sulle aree alpini al mattino e al pomeriggio. In serata residue piogge sulle Alpi ma in graduale esaurimento, tempo asciutto altrove. (Bsnews.it)

Ieri si sono registrati 45 casi, mai così tanti dal 10 giugno (erano 46). In testa c’è il capoluogo, che passa dai due nuovi contagi di lunedì ai 15 di ieri. (Corriere della Sera)

Le informazioni che verranno raccolte costituiranno una preziosa miniera da cui attingere per future campagne informative e di sensibilizzazione proprio sul tema della vaccinazione anti-Covid dei ragazzi tra i 12 e i 17 anni. (ModenaToday)

Quanto ai. bambini con disabilità neurologiche e immunodeficenze, sono più. a rischio di essere ospedalizzati a causa del Sars-CoV-2,. pertanto “devono essere vaccinati, anche se probabilmente. l’immunogenicità della vaccinazione sarà minore”. (Corriere Quotidiano)

Il green pass servirà per eventi sportivi e di spettacolo - quindi anche per cinema e teatro -, per fiere, congressi e, con ogni probabilità, per viaggiare su treni a lunga percorrenza, aerei e navi. L'argomento del giorno sarà il green pass, la certificazione verde che si ottiene con il vaccino anti covid, con un tampone negativo nelle ultime 48 ore o con un certificato di guarigione valido sei mesi. (MonzaToday)