Campania, la zona rossa non frena i contagi: oggi altri 3mila infetti

Teleclubitalia INTERNO

Sfiorati i 3mila contagiati nel bollettino del 13 marzo diramato dall’Unità di Crisi della Campania.

Campania, bollettino del 13 marzo: quasi 3mila contagiati. Leggermente in flessione il tasso di positività.

Nel bollettino di ieri, infatti, a fronte di 22mila tamponi erano 2644 i nuovi infetti.

Se i dati del contagio non diminuiranno rapidamente, la regione resterà probabilmente in zona rossa fino al weekend di Pasqua

Oggi, infatti, sono 150 i ricoverati che hanno bisogno della ventilazione artificiale, a fronte dei 149 registrati ieri. (Teleclubitalia)

Ne parlano anche altri media

Positivi del giorno: 2.940 (di cui 390 casi identificati da test antigenici rapidi). Totale positivi: 301.173 (di cui 10.383 antigenici). (Regione Campania)

I problemi riscontrati. In molti hanno avuto difficoltà a superare la prima fase, pur avendo il requisito dei 70 anni di età. Il form da compilare. (Sky Tg24 )

L’ultimo saluto al cimitero. Come disposto nell’ultima ordinanza dello stesso sindaco, dunque, l’esterno saluto all’anziano avverrà al cimitero con una benedizione all’aperto. “La nostra comunità piange un altro morto per il covid. (Il Fatto Vesuviano)

I dati nel dettaglio:. Positivi del giorno: 2.940 (di cui 390 casi identificati da test antigenici rapidi). - asintomatici: 1.857. - sintomatici: 693 ( Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare). (la Città di Salerno)

Intorno alle 4.30 la donna, 40 anni il maggio prossimo, è stata accoltellata dal marito nella loro abitazione nel quartiere San Carlo all’Arena. In rianimazione. La donna è stata condotta in ospedale già in gravi condizioni e più volte colpita. (Il Fatto Vesuviano)

Nella giornata odierna, inoltre, sono già stati richiesti e consegnati oltre 30mila attestati di vaccinazione. Si precisa che:. - L’adesione alla campagna vaccinale si ritiene validata sin dalla compilazione del modulo nella piattaforma regionale, indipendentemente dalla ricezione del codice. (Regione Campania)