Leader ceceno Kadyrov, 'Severodonetsk in nostro controllo'

La Sicilia INTERNO

Vincitore per la settima volta del titolo mondiale al Crucible di Sheffield in Inghilterra, “The Rocket”, così com'è soprannominato, è una sorta di dio conteso dalle Tv e dai tornei in giro per il mondo a suon di centinaia di migliaia di sterline

(La Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

La città, considerata strategica anche e soprattutto per l’avanzata nella regione, rappresenta ormai il cuore della battaglia di questi giorni. “A seguito degli attacchi russi a Severodonetsk – ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel consueto discorso serale -, l’intera infrastruttura critica della città è già stata distrutta. (Liberoquotidiano.it)

Dopo qualche ora, l’amministrazione militare di Severodonetsk aveva chiarito che la città era occupata per quasi due terzi dalle truppe russe e che stava ancora resistendo. In ogni caso, Mosca sta cercando di conquistare Severodonetsk da quasi due settimane. (InsideOver)

Accuse di bombardamenti sulle città. . Il presidente ucraino Zelensky non conferma la perdita della città ma riferisce che il 90% delle abitazioni è danneggiato o completamente distrutto e parla di situazione difficile nel Donbass. (Vatican News - Italiano)

Centinaia di civili sono stati evacuati negli ultimi giorni, anche dalla vicina città di Lysychansk, bombardata senza sosta da forze russe e filorusse mentre diecimila soldati ucraini rischiano di finire chiusi in una sacca. (Euronews Italiano)

Ore 5:24 | Forze Kiev: "Difesa in difficoltà a Severodonetsk". Le forze ucraine affermano di essere "in una posizione difensiva difficile" a Severodonetsk, la città assediata dai russi nella regione orientale di Lugansk. (ilGiornale.it)

Lo riferisce su Telegram il capo della regione del Lugansk, Sergei Gaidai, che aggiunge: «I combattimenti continuano, la situazione è molto difficile. Due proiettili sono stati uccisi e altri cinque feriti dai bombardamenti russi, la maggior parte dei loro da un quartiere nella parte vecchia della città (Open)