Donbass, Zelensky: "Russia nervosa per risposta truppe Kiev"

Adnkronos ESTERI

Volodymyr Zelensky ha assicurato che la Russia "è molto nervosa" per l'attività dell'esercito ucraino nel Donbass e lo ha ringraziato per il suo lavoro.

Il presidente ucraino si collegherà in video conferenza con il vertice della Nato a Madrid il 29 e 30 giugno.

Zelensky ha spiegato che le truppe russe hanno condotto "azioni offensive brutali" nel Donbass e ha detto che la Russia potrebbe bombardare altre città, come Kharkiv e Odessa (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

E' quanto ha sottolineato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel consueto video-messaggio notturno. L'Ucraina si aspetta una "decisione chiave" dall'Ue sulla sua candidatura e ribadisce la richiesta all'Occidente di "accelerare" sulla fornitura di armi. (Adnkronos)

Il presidente Zelensky chiede ancora più armi che siano più pesanti e potenti. Al centro del G7 ci sarà il tema dell’energia e dell’aumento dei prezzi innescato dalla guerra in Ucraina (YouTG.net)

Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ai Ventisette riuniti in un vertice europeo a Bruxelles dopo il via libera alla candidatura Ue per Ucraina. "Questo è il più grande passo verso il rafforzamento politico dell'Europa", ha aggiunto (Fanpage.it)

"Ripetutamente enfatizziamo sulla fornitura di armi all'Ucraina. La parità è necessaria sul campo di battaglia il prima possibile per fermare l'armata diabolica e spingerla oltre i confini dell'Ucraina. (ilGiornale.it)

L'obiettivo degli occupanti in questa direzione rimane lo stesso: vogliono distruggere l'intero Donbass, passo dopo passo. Volodymyr Zelensky, l'ultimo appello: "Velocizzate la fornitura d'armi". (Liberoquotidiano.it)

È necessaria la parità sul campo di battaglia il prima possibile per fermare questa armata diabolica e spostarla oltre i confini dell'Ucraina»: lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel discorso della notte. (Corriere TV)