Ucraina, Zelensky: «Inizia una settimana storica verso adesione all'Ue»

Corriere TV INTERNO

Avvertiamo i partner»

Di proposito, in modo dimostrativo e non solo contro l'Ucraina, ma anche contro l'Europa.

Noi ci stiamo preparando, siamo pronti.

«In una settimana del genere - avverte - dovremmo aspettarci una maggiore attività ostile da parte della Russia.

(LaPresse) Volodymir Zelensky annuncia l'inizio di una settimana "storica": «Una delle più importanti dal 1991, una settimana in cui sentiremo la risposta dell'Unione europea sullo status di candidato per l'Ucraina» ha dichiarato il presidente ucraino nel suo videomessaggio serale. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

"Avete preso una delle decisioni più importanti per l'Ucraina dalla sua indipendenza trent'anni fa", nel 1991, ha detto Zelensky in un discorso in videoconferenza. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ai Ventisette riuniti in un vertice europeo a Bruxelles dopo il via libera alla candidatura Ue per Ucraina. (Fanpage.it)

E' quanto ha sottolineato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel consueto video-messaggio notturno. Secondo il leader ucraino, è necessario raggiungere la "parità" a livello di equipaggiamenti militari sul campo di battaglia "il prima possibile" per fermare "questa armata diabolica" e cacciarla dal territorio dell'Ucraina (Adnkronos)

Lysychansk, Slovyansk, Kramatorsk: mirano a trasformare qualsiasi città in una Mariupol L'obiettivo degli occupanti in questa direzione rimane lo stesso: vogliono distruggere l'intero Donbass, passo dopo passo. (Liberoquotidiano.it)

Il presidente Zelensky chiede ancora più armi che siano più pesanti e potenti. "L'obiettivo delle forze occupanti è sempre lo stesso, vogliono distruggere l'intero Donbas passo dopo passo. (YouTG.net)

«Nel Donbass ci sono massicci attacchi aerei e di artiglieria. È necessaria la parità sul campo di battaglia il prima possibile per fermare questa armata diabolica e spostarla oltre i confini dell'Ucraina»: lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel discorso della notte. (Corriere TV)

"Ripetutamente enfatizziamo sulla fornitura di armi all'Ucraina. La parità è necessaria sul campo di battaglia il prima possibile per fermare l'armata diabolica e spingerla oltre i confini dell'Ucraina. (ilGiornale.it)