Sicilia, il governatore Nello Musumeci si è dimesso

Sicilia, il governatore Nello Musumeci si è dimesso
Approfondimenti:
La Repubblica INTERNO

Sicilia, il presidente della Regione Musumeci si dimette su Facebook. "Il buonsenso dice di no - afferma il governatore sui social - di questa mia decisione ho informato il presidente dell'Assemblea regionale, come prevede la legge".

Il presidente della Regione Nello Musumeci si è dimesso: sarà election day in Sicilia il prossimo 25 settembre.

Ex Msi, fondatore del movimento "Diventerà bellissima", Musumeci ha via via perso la fiducia della coalizione di centrodestra

Da mesi è in corso un conflitto aperto tra Musumeci e, presidente dell'Assemblea regionale, nonché leader di Forza Italia nell'Isola. (La Repubblica)

Su altri media

Il ‘popolo’ di Nello. E poi ci sono quelli che non sono politici di professione, che non hanno incarichi e che stanno manifestando il proprio stato d’animo sulla pagina social del governatore. E il presidente. (Livesicilia.it)

Lo ha stabilito la giunta regionale approvando stamane, su proposta dello stesso governatore, la delibera di convocazione dei comizi elettorali: il decreto di indizione dei comizi e quello di ripartizione dei seggi nei vari collegi saranno emanati dalla Segreteria generale della Presidenza della Regione e pubblicati sulla Gazzetta ufficiale della Regione entro giovedì prossimo, 11 agosto. (Regione Sicilia)

Stiamo parlando di una donna che con merito è da sempre in Forza Italia; con un bagaglio di esperienza nelle istituzioni che non è secondo a nessuno. Non capiamo ancora l'ostilità nei confronti del presidente uscente Nello Musumeci ma comunque stiamo lavorando per l'unità della coalizione. (Tp24)

Nello Musumeci, passo indietro in Sicilia: "Torno a fare il militante"

Però, alla fine, nell’asprezza della politica, è sempre il risultato che conta. E alla fine. 2' DI LETTURA. Se il più grande inganno del diavolo è quello di farci credere che il diavolo non esista – umilmente e paradossalmente parafrasando – la più formidabile astuzia di Gianfranco Micciché è quella di farci credere che Gianfranco Miccichè sia un impulsivo, un tantino arraffazzonato. (Livesicilia.it)

Poche parole, un messaggio breve, di poche righe, sui social: così il presidente uscente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, comunica la sua rinuncia alla ricandidatura. Dopo settimane di tira e molla, botta e risposta al vetriolo, in particolare con il coordinatore di Forza Italia e presidente dell’ARS, Gianfranco Micciché, il presidente della Regione Siciliana chiude la partita e annuncia che «torno a fare il militante». (Normanno.com)

Ignazio La Russa allora ha risposto: “La farneticante minaccia di Miccichè di rompere la coalizione di centrodestra in Sicilia potrebbe diventare realtà“. Mentre la Meloni: “Abbiamo sempre difeso l’unità del centrodestra e continueremo a farlo, anche in Sicilia, dove il candidato migliore per noi rimane Nello Musumeci” (Liberoquotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr