Tokyo 2021, Valentina Vezzali si complimenta con Paola Egonu: "Vederti sfilare sarà un orgoglio per l'Italia"

Tokyo 2021, Valentina Vezzali si complimenta con Paola Egonu: Vederti sfilare sarà un orgoglio per l'Italia
Per saperne di più:
OA Sport SPORT

È arrivato il giusto riconoscimento al tuo valore sportivo.Per tutti noi italiani sarà un orgoglio vederti sfilare tenendo in mano la bandiera coi Cinque Cerchi…“.

La pallavolista italiana Paola Egonu sarà portabandiera olimpica nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo del 23 luglio.

Una grande emozione per l’atleta e un grande orgoglio per il nostro Paese, come sottolineato dalla sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali: “Complimenti Paola!

Una notizia di grande orgoglio e felicità. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Enogu, 22 anni e opposto dell’Imoco, è stata scelta su indicazione del Coni per portare il vessillo olimpico insieme ad alcuni atleti degli altri paesi. Giovanni Malagò, presidente del Coni, appena arrivato a Tokyo ha chiamato Egonu per comunicarle che sarebbe stata una delle portabandiere dell’attesissima cerimonia di apertura dei Giochi di Tokyo. (Italia Sera)

Medaglie si assegneranno anche nel tiro con l’arco, nei tuffi, nello skateboard, nella scherma, nel judo, nel tiro a volo, nel nuoto e nel taekwondo. Martedì 27 luglio si deciderà la squadra vincitrice dell’oro olimpico nel softball, oltre al vincitore della finale olimpica di dressage nell’equitazione, mentre il canottaggio assegnerà le prime medaglie. (TRIESTEALLNEWS)

La pallavolista azzurra è una degli atleti scelti per tenere il vessillo con i cinque cerchi venerdì prossimo, nell'evento che darà il via alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Tokyo 2020. (Rai News)

Si autoesclude per il suo passato da bullo: la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Tokyo perde il cantante

Un grande simbolo mondiale di fratellanza e lealtà, al di là dello sport”, ha commentato il presidente della Regione Veneto Luca Zaia. Paola Egonu Olimpiadi, l’atleta porterà la bandiera italiana. “Non c’è figura migliore di Paola Egonu, come donna e come atleta, per portare alla cerimonia di apertura di Tokyo 2020 la bandiera a cinque cerchi. (Stranieri in Italia)

In tanti si chiedono se lo spirito olimpico sarà più forte di tutti gli ostacoli che stanno minando il regolare svolgimento delle Olimpiadi Intanto altri due casi di positività: Simon Nausch, allenatore del beach volley ceco, e Fernanda Aguirre, specialista cilena del taekwondo. (Leggo.it)

A causa delle dimissioni del compositore giapponese Keigo Oyamada, la scaletta dell’evento che apre i Giochi dovrà essere urgentemente modificata, anche se al momento non è chiaro come ciò accadrà. (SportFair)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr