Maltempo in Sicilia, allerta arancione in alcune zone dell’isola per il 14 ottobre

Maltempo in Sicilia, allerta arancione in alcune zone dell’isola per il 14 ottobre
Approfondimenti:
BlogSicilia.it INTERNO

La protezione civile regionale ha diramato un avviso per allerta arancione per rischio idrogeologico su parte della Sicilia e sulla Calabria e di allerta gialla sui restanti settori delle due regioni per la giornata di domani, giovedì 14 ottobre.

Condizioni meteo avverse. Si legge nell’avviso numero 21286 la persistenza di “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale.

Allerta arancione in tre province, gialla nelle altre. (BlogSicilia.it)

Su altre testate

Il meteo sull'Isola è caratterizzato da raffiche di vento fino a burrasca forte soprattutto sul versante ionico. Le indicazioni arrivano dalla Protezione civile che valutata per domani allerta arancione per rischio idrogeologico su parte della Sicilia e allerta gialla sui restanti settori della regione. (Giornale di Sicilia)

Il maltempo la farà da padrone su tutto il Sud, con temperature in diminuzione e massime tra 16 e 21 gradi Giornata di piogge e maltempo sulla Sicilia, alle prese con una nuova perturbazione. (Giornale di Sicilia)

ella serata di oggi venti forti di burrasca soffieranno su Umbria, specie sui settori appenninici, Lazio centro-settentrionale, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, con raffiche fino a burrasca forte su Puglia meridionale e settori ionici. (Corriere della Calabria)

Maltempo, allerta arancione in Calabria e gialla in Sicilia per mercoledì 13 ottobre

La colorazione gialla riguarderà le province di Trapani, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Siracusa, Ragusa e area occidentale della provincia di Palermo. – Sarà una giornata contraddistinta dal forte maltempo quella di domani, giovedì 14 ottobre, sulla nostra isola. (NewSicilia)

L’avviso prevede dal primo pomeriggio di oggi, mercoledì 13 ottobre, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia e sulla Calabria. Tali fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. (BlogSicilia.it)

Un impulso perturbato proveniente dall’Europa Centro-Settentrionale porterà condizioni di tempo instabile sulle regioni del sud, in particolare Sicilia e Calabria, con precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco, accompagnate da un’intensificazione della ventilazione dai quadranti settentrionali. (il Fatto Nisseno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr