Green pass, cosa intendono i no vax per «dittatura sanitaria»

Money.it INTERNO

Dittatura sanitaria, cosa intendono i no vax. Quando parlano di una presunta «dittatura sanitaria» i no vax fanno riferimento alle misure che i governi (prima Conte e poi Draghi) hanno preso dall’inizio della pandemia ad oggi, per arginare l’emergenza sanitaria.

Ma perché i no vax rifiutano a prescindere l’utilizzo del certificato verde e cosa intendono quando parlando di «dittatura sanitaria»?

Oggi, il «nemico numero uno» dei no vax è l’obbligo di green pass sul lavoro che scatterà da domani 15 ottobre

Cosa intendono i no vax quando parlano di «dittatura sanitaria». (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mi sembra di capire che dalle intenzioni dei manifestanti e dalle dichiarazioni l'unico obiettivo sia la revoca del Green Pass e quindi non ci sono trattative su questo. LEGGI ANCHE. -------. -------. -------. (triestecafe.it)

L'inviato Carmelo Schininà con Andrea Donaggio uno dei rappresentanti dei lavoratori del porto di Trieste in protesta contro il green pass: "Da domani ci sarà il blocco delle operazioni di scarico finché non verrà tolto il green pass. (La7)

Confcommercio ribadisce di essere «disponibile a condividere il costo del tampone tra datore del lavoro e dipendente, andando a trattare sul valore del tampone stesso con chi li fornisce (Il Piccolo)

«Se non tolgono il certificato, venerdì il blocco del porto è confermato», ripete da giorni il portavoce di portuali Stefano Puzzer. A Roma, ad esempio, il sindacato Orsa ha fatto dei conti: per creare problemi a metro e treni locali basta che il 5-10% del personale sia assente (Giornale di Sicilia)

L'Autorità Portuale infatti, tramite una nota, ha evidenziato dopo una ricognizione sull'andamento della situazione che "non si registrano particolari criticità". La scelta del governo di introdurre il green pass - hanno aggiunto - è stata giuidicata dal nostro sindacato assolutamente sbagliata. (LivornoToday)

«Riteniamo doveroso avvertire che non siamo in vendita» è l'introduzione di Puzzer al comunicato che respinge «green pass e tamponi». «La gente come noi non molla mai» sono le parole d'ordine dei portuali di Trieste, che domani vogliono bloccare lo scalo giuliano a oltranza contro il green pass. (ilGiornale.it)