Scuola d'estate, caos finanziamenti post Covid: esclusi 4 istituti su 10

Scuola d'estate, caos finanziamenti post Covid: esclusi 4 istituti su 10
leggo.it INTERNO

Ultima settimana di scuola, poi per gli studenti inizieranno le vacanze e dovrebbe partire il Piano estate.

Scuola d'estate, Tor Bella Monaca esclusa dal "Piano estate Scuole".

In Lombardia su 747 domande ne sono state accolte solo 207, poco più di una su quattro.

In Toscana verranno finanziate 148 scuole delle 363 candidate, 4 su 10

Nel Lazio sono state presentate 468 domande ma ne sono state accettate solo 175, neanche 4 su 10. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le. Daniele. Nappo*. Entra in vigore un nuovo documento, allegato al diploma, che comprenderà dati, attività e progetti che gli studenti certificano di aver svolto negli ultimi tre anni di scuola. Il curriculum dovrebbe servire agli studenti per presentarsi alle Commissioni d’esame, per far conoscere meglio il maturando. (IL GIORNO)

Sono mesi che assistiamo a questa pantomima del blocco, prima nei trasferimenti ora nelle assegnazioni provvisorie. – si domanda Tassella – I burocrati, il Ministro, i 5 stelle, i partiti? (Oggi Scuola)

Forse anche per questo, di mascherine, se ne sono viste davvero poche Puntuale, come ogni ricorrenza, anche l'estate 2021 inizia "ufficialmente" con il tuffo nelle fontane degli studenti . (TorinOggi.it)

Maturità e pandemia: il grande impegno profuso dalle istituzioni scolastiche

"Utilizzate le ricerche e non scoraggiatevi perchè c’è sempre una via di uscita sapendo cambiare strategia!" è il motto che ci ha suggerito, in una lezione di un pomeriggio di fine aprile, lo scrittore storico e docente di Storia medievale R. (il Resto del Carlino)

"A ciascun partecipante abbiamo regalato una nostra borraccia – chiude Ridolfi – sperando che opteranno sempre per la scelta ecologica dell’economia circolare" Ne sono scaturiti lavori davvero belli e originali. (LA NAZIONE)

In ogni caso la scuola è davvero pronta ad affrontare questa sessione di Esami di Stato”. Qual è l’augurio che si sente di rivolgere agli studenti e ai docenti che si apprestano ad affrontare questo importante prova che è l’esame di maturità? (In Terris)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr