Coronavirus, vaccini agli over 50: molte Regioni ai nastri di partenza ma il Molise è in alto mare

isnews INTERNO

E nel frattempo è stato pubblicato oggi sul sito dell'Asrem l’avviso per il reclutamento di medici specializzandi da impiegare nella campagna di somministrazione del siero anti-Covid. CAMPOBASSO.

La procedura d’urgenza riguarda gli specializzandi che non svolgono già attività presso strutture pubbliche o private della Regione.

Il personale che risulterà idoneo sarà impiegato per l’attuazione del Piano vaccini, integrando gli organici dell’Azienda Sanitaria regionale che si occupa già della somministrazione

In molte regioni le prenotazioni per le somministrazioni dei vaccini anti-Covid alle persone comprese nella fascia di età degli over 50 sono già partite tra fine aprile e inizio maggio, anticipando le indicazioni del commissario straordinario all’emergenza, Figliuolo. (isnews)

Su altri giornali

Infine, ecco i dati per Sardegna (19%, 18%), Sicilia (16%, 25%), Toscana (35%, 22%), Umbria (18%, 20%), Valle d'Aosta (30%, 14%) e Veneto (13%, 12%) I ricoveri nei reparti ordinari sono all'11 percento. (isnews)

Non si registrano trasferimenti, ma oggi ci sono ben 3 ricoveri in 24 ore, tutti pazienti di Campobasso che hanno avuto bisogno dell’ospedalizzazione. I guariti totali sono 12.524, i decessi 483 (Il Quotidiano del Molse)

A fronte di 374 tamponi refertati, i nuovi casi sono 5: 2 a Riccia, 1 ciascuno a Campobasso, Baranello e Toro. Il bollettino del 10 maggio 2021. Buone notizie sul fronte coronavirus: prosegue il rallentamento della pandemia. (TGR – Rai)

“Innanzitutto è necessario prima concludere le altre categorie, come ha detto anche il generale Figliuolo nelle interviste rilasciate a Campobasso Noi il 10 maggio avremo già finito”, ha detto De Luca. (Primonumero)

Il comune più colpito ancora Campobasso con 94 positivi, segue Bojano con 42, Termoli con 3o e Isernia con 24. Dati aggiornati al 9 maggio 2021 (Molise Network)

Cresce ancora, rispetto alla scorsa settimana, il numero dei centri con zero contagi. (isnews)