Gli Stati Uniti dichiarano il vaiolo delle scimmie emergenza sanitaria pubblica

Fanpage.it SALUTE

Al momento negli Stati Uniti sono oltre 6.600 le persone risultate positive al vaiolo delle scimmie, per cui il vaccino è già presente anche se in dosi ancora limitate

In precedenza già diversi stati, tra cui quello di New York e della California, avevano dichiarato monkeypox un'emergenza sanitaria.

A cura di Chiara Ammendola. Gli Stati Uniti hanno dichiarato il vaiolo delle scimmie un'emergenza sanitaria pubblica. (Fanpage.it)

Su altri media

Ora la speranza delle autorità sanitaria è che la dichiarazione di emergenza nazionale possa facilitare l'acquisto e la diffusione di vaccini e test. (Sky Tg24 )

Il dipartimento della Salute Usa ha dichiarato il vaiolo delle scimmie un'emergenza sanitaria nazionale. La California e New York, che sono gli Stati più colpiti, avevano già dichiarato l'emergenza nei giorni scorsi. (La Sicilia)

(Nicola Barbert su Jim - Journal Internationale de Médecine del 03/08/2022) Non si tratta più, come qualche mese fa, di essere testati o vaccinati contro il Covid-19, ma questa volta di ricevere il vaccino contro il vaiolo delle scimmie (Aduc)

APPROFONDIMENTI ABRUZZO Vaiolo delle scimmie, infettata una 31enne della provincia di. Vaiolo delle scimmie, è emergenza nazionale negli Stati Uniti. (ilgazzettino.it)

APPROFONDIMENTI ABRUZZO Vaiolo delle scimmie, infettata una 31enne della provincia di. SALUTE Vaiolo delle scimmie, primo caso in Italia (ilmattino.it)

- WASHINGTON, 04 AGO - Il dipartimento della Salute Usa ha dichiarato il vaiolo delle scimmie un'emergenza sanitaria nazionale. Lo ha annunciato il ministro alla Salute americano Xavier Becerra. (Alto Adige)