Usa: Bezos contro Musk per la Luna, ricorso per contratto Nasa a SpaceX - Il Sole 24 ORE

Usa: Bezos contro Musk per la Luna, ricorso per contratto Nasa a SpaceX. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 27 apr - Jeff Bezos sfida ancora Elon Musk per la Luna.

Bob Smith, amministratore delegato di Blue Origin, ha dichiarato che la Nasa non avrebbe tenuto conto dei punti di forza della soluzione proposta dalla sua azienda e allo stesso tempo avrebbe sottovalutato i rischi connessi al progetto Starship di SpaceX. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Nella classifica dei più ricchi stilata da Forbes, dietro di lui Arnault, Musk e Gates Condividi:. Dopo che le azioni del gigante dell'e-commerce Amazon sono aumentate in previsione del rapporto sugli utili del primo trimestre della società, il patrimonio di Jeff Bezos ha superato i 200 miliardi di dollari. (Sky Tg24 )

Rimane ancora da capire quanto costeranno, e quando il lancio avrà luogo: Blue Origin ha trascorso gli ultimi anni a sviluppare, mettere a punto e testare il suo lanciatore sub orbitale, e le missioni più recenti hanno riscosso un certo successo. (HDblog)

APPROFONDIMENTI STORICO ACCORDO Luna, la Nasa si affida a Elon Musk di SpaceX per portare la prima. Una mossa alla quale Blue Origin e altre società si sono opposte con forza aleggiando un maggiore rischio di collisione a causa dell'eventuale traffico eccessivo (ilmattino.it)

«Una tale valutazione è irragionevole e pregiudizievole per Blue Origin». La società ha anche affermato che la Nasa ha “favorito irragionevolmente” il lander Starship di SpaceX nella sua valutazione. (Global Science)

Una crescita che ha incrementato il patrimonio di Bezos di 2,3 miliardi e lo ha portato a 201 miliardi, secondo i calcoli di Forbes. Il patrimonio della persona più ricca del mondo, Jeff Bezos, ha superato ancora una volta la soglia dei 200 miliardi di dollari. (Forbes Italia)

La loro decisione elimina le opportunità di competizione, riduce significativamente la base di riferimento e non solo ritarda, ma mette a repentaglio il ritorno dell’America sulla Luna,. ha dichiarato Blue Origin in un comunicato La NASA ha eseguito un rilevamento viziato per il programma dello Human Landing System [di SpaceX], spostando gli obiettivi di riferimento all’ultimo minuto. (Lega Nerd)