Obbligo Green pass, tra i non vaccinati è febbre da tampone nel Viterbese: a chi rivolgersi e come

ilmessaggero.it INTERNO

Giovedì 14 Ottobre 2021, 06:25. Febbre da tampone anche nel Viterbese.

Lo confermano le farmacie che già hanno avviato il servizio e non solo: alcune, sinora non operative su questo fronte, ora inizieranno.

Il prezzo – spiega la titolare – sarà quello calmierato di 15 euro e lavoreremo su prenotazione”.

Tra agosto e settembre abbiamo lavorato tanto con i turisti stranieri che avevano bisogno del green pass per prendere l’aereo

In vista del 15 ottobre, con l’entrata in vigore dell’obbligo del green pass per tutti i lavoratori, le richieste stanno esplodendo. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

La convenzione con la farmacia dice: 60 euro per cinque tamponi, ovvero 12 euro l’uno invece di 15, prezzo fissato a livello nazionale. Qua addirittura cinque persone sono state assunte solo per questo. (il Resto del Carlino)

Federfarma Lombardia e nazionale hanno assicurato la tenuta del proprio sistema offerto e un’adeguata scorta di kit diagnostici in vista dell’obbligo del green pass sui luoghi di lavoro. L’aumento esponenziale di richieste di tamponi sta mettendo a dura prova il sistema. (varesenews.it)

“Siamo preoccupati perché c’è qualcuno che soffia sul fuoco e io credo che in questo momento serve una grande responsabilità nazionale collettiva, serva smorzare i toni. Così il presidente di Confindustria Carlo Bonomi dopo aver incontrato al Nazareno il segretario Pd Enrico Letta. (LaPresse)

I green pass per tamponi rapidi negativi al Covid-19 hanno 48 ore di validità Come annunciato nei giorni scorsi, per effettuare i test antigenici rapidi nasofaringei sarà obbligatorio da ora in poi prenotare e pagare il ticket. (Aosta Oggi)

L’assalto alle farmacie. . «Ne abbiamo programmati una trentina al giorno, quaranta se riusciamo, e siamo strapieni di prenotazioni. Per venerdì 15, lunedì, mercoledì e venerdì della prossima settimana abbiamo in pratica esaurito, perché tutti cercano i giorni dispari. (Corriere Romagna)

Ad un giorno dal green pass obbligatorio per i lavoratori pubblici e privati, il consiglio d’amministrazione della Renier Associati ha deciso di intervenire pagando i tamponi. (il Resto del Carlino)