Saman, le immagini che incastrano zio e cugini: in tre con le pale a scavare

La Stampa INTERNO

I frame si riferiscono, spiegano gli inquirenti, alla sera del 29 aprile, e ritrarrebbero i familiari della ragazza mentre si recano a scavare.

Stamattina è in programma una conferenza stampa in procura a Reggio Emilia

La morte di Saman, per inciso, viene fatta risalire dai carabinieri al 30, una concomitanza che aggrava oggettivamente la posizione dei tre, indagati per omicidio e occultamento del corpo insieme ai genitori dell'adolescente. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

La Procura di Reggio Emilia è ottimista sulla possibilità di trovare il corpo di Saman, nei campi di Novellara Quando Danish rientra in casa non ha nulla in mano, da questo il fratello deduce che la sorella sia stata strangolata. (La Gazzetta di Mantova)

L'EDITORIALE La nostra battaglia per Saman - di M. BRAMBILLA. Quel giorno le indagini sulla sparizione della ragazza non erano ancora cominciate. Lo indica come "figlio", in inglese, il fratello minore di Saman Abbas, a commento della foto che ritrae il ragazzino ( a fianco ). (il Resto del Carlino)

Il 33enne è ritenuto l’esecutore materiale del presunto delitto, che sarebbe avvenuto la sera del 30 aprile Parole agghiaccianti se pronunciate da un presunto omicida come Danish Hasnain, lo zio di Saman Abbas. (Quotidiano.net)

Saman non si trova, ecco il video che accusa di omicidio tre uomini con la "pala". I fotogrammi sono agli atti dell’inchiesta per omicidio condotta dalla Procura di Reggio Emilia, sul caso di Saman, 18enne scomparsa da circa un mese dalla Bassa Reggiana. (La Gazzetta di Reggio)

(HelpMeTech)

Oggi i carabinieri hanno diffuso tre frame relativi al video del 29 aprile, in cui compaiono alcuni parenti della ragazza (tra cui il cugino fermato a Nimes, in Francia, qualche giorno fa) che, secondo le ipotesi investigative, potrebbero essere stati ripresi mentre si dirigevano a scavare una fossa. (LaPresse)